Toro Rosso in buona forma anche a Sepang
Entrambi i piloti nella top ten dopo le libere
Toro Rosso in buona condizione anche a Sepang per il gran premio di Malesia. Alla fine delle prove libere, Daniel Ricciardo è in quinta posizione mentre il suo compagno di squadra Vergne è ottavo.
Daniel Ricciardo – 5: “Ho guidato qui prima in Formula BMW, ma quando si passa a una vettura di Formula 1, le sensazioni sono completamente diverse. Ma lo stesso, aiuta ad avere una certa esperienza del circuito. Il lavoro al simulatore è stato probabilmente più utile per me. La pista è molto tecnica e penso che abbiamo fatto un buon passo avanti questo pomeriggio, rispetto alla mattina che era abbastanza difficile. Gran parte del nostro lavoro di oggi è centrato sull’ adattamento della vettura alle caratteristiche della pista molto diverse qui rispetto a Melbourne e la differenza più grande, naturalmente, è la temperatura. Gli pneumatici devono lavorare di più in queste condizioni e quindi ottenere il bilanciamento della vettura è proprio fondamentale”.
Jean-Eric Vergne – 8: “Dallo scorso anno, ho imparato molto questa pista al simulatore, ma non hanno il riscaldamento acceso al massimo a Milton Keynes! Nel complesso, penso che oggi è andata bene per noi, ho eseguito un long run questo pomeriggio, il mio ritmo e’ stato buono e il tempo sul giro di Daniel mostra che abbiamo una buona macchina. Mi sento abbastanza fiducioso e contento di come stanno andando le cose. Ovviamente, sto vivendo il calore e l’umidità per la prima volta, ma mi aspetto di ambientarmi sempre di piu’, quindi non ho preoccupazioni per la gara dal punto di vista fisico”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui