Toro Rosso: Buemi e Alguersuari si aspettano una prestazione migliore in gara a Montreal
Qualifica difficile per i piloti della Toro Rosso in Canada. Sebastien Buemi ha ottenuto la 15ma posizione in griglia, mentre l’altro pilota Alguersuari non va oltre la 18ma posizione per problemi ai freni.
Sebastien Buemi, Pos. 15
“Direi che siamo più o meno dove ho pensato che sarei stato, in lotta con la Williams e la Sauber. Il mio miglior giro è stato abbastanza buono, ma sono un po’ deluso che la metà di un decimo mi sia costato due posti. E ‘stata la decisione giusta quella di un giro finale in Q2 perché senza di esso mi sarei stato più indietro. Ora dobbiamo aspettare e vedere cosa accadrà domani, perchè penso che il nostro ritmo di gara è un po’ meglio di quello che potevamo produrre in qualifica oggi.”
Jaime Alguersuari, Pos. 18
Ho lottato con i freni e, dopo la mattina, abbiamo cambiato qualcosa sul set-up per cercare di migliorare la vettura per le qualifiche. Sembrava un po’ più positiva, ma ho bloccato i freni e spiattellato la gomma anteriore sinistra che ha limitato la mia prestazione in quel giro. Questo mi ha tenuto fuori dalla Q2, che è un peccato perché la macchina aveva il potenziale per essere quindicesima. Io credo ancora che possiamo avere una bella gara domani, ma è importante che cerchiamo di imparare da questa sessione, per capire perché stiamo lottando e in che modo possiamo migliorare la nostra prestazione in qualifica a Valencia tra due settimane e avere un feeling migliore dalla macchina. ”
Giorgio Ascanelli
“Il risultato delle qualifiche è più o meno dove ci aspettavamo di essere, anche se forse un po’ meglio del previsto con Sebastien. Con Jaime, abbiamo ancora dei problemi, in quanto non abbiamo trovato il modo di dargli una macchina di cui si può fidare. In termini di ritmo di gara, le prove libere hanno dimostrato che siamo in forma abbastanza buona. Spero in una gara asciutta domani, perché se piove, penso che saremo in svantaggio.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui