Ferrari: Alonso e Massa sorpresi dalle prestazioni in qualifica

Ferrari: Alonso e Massa sorpresi dalle prestazioni in qualifica

Fernando Alonso e Felipe Massa sono piacevolmente sorpresi dalle prestazioni offerte dalla Ferrari nelle qualifiche del GP Canada di Formula 1. A Montreal Alonso ha conquistato la prima fila della stagione con la seconda posizione alle spalle di Sebastian Vettel mentre Felipe Massa si è piazzato in terza posizione.

“Siamo a due decimi, a 1,5 decimi dalla Red Bull, il che è molto meglio di quanto ci aspettavamo e un risultato decisamente migliore rispetto alle prime sei gare” ha commentato Alonso dopo le qualifiche.

“Siamo felici delle prestazioni della vettura, è andata molto bene in tutto il weekend e non vediamo l’ora di correre la gara di domani. La vettura è parsa competitiva sin da ieri e anche oggi” ha aggiunto. “E’ una bella sensazione tornare nelle posizioni di vertice, lottare per la pole, e avere Felipe nelle prime tre posizioni è un bel risultato per il team” ha aggiunto Alonso.

Entusiasta anche Massa: “E’ stata una buona qualifica per noi già da subito. Sembra che siamo competitivi rispetto agli altri team che erano davanti a noi, come la McLaren. Abbiamo visto che la nostra vettura è competitiva e siamo molto più vicini alla Red Bull, rispetto alle gare precedenti, quindi è stata una buona qualifica, una buona giornata per noi. Dobbiamo essere pronti e sperare di avere una buona giornata anche domani”.

La buona prestazione in qualifica è parzialmente dovuta alla scelta dei piloti McLaren di adottare un set-up più orientato al bagnato. Ma Alonso non è preoccupato dalla pioggia: “Le previsioni per ora dicono pioggia per domani e non abbiamo girato in condizioni da bagnato con l’intero gruppo in pista. Non possiamo dimenticare la McLaren, nonostante la loro posizione in griglia, con il set-up e la velocità che hanno, hanno molto carico e con il bagnato potrebbero essere molto competitivi. Le condizioni cambieranno probabilmente quindi questa è una delle sessioni meno importanti dell’anno, ma domani tutti giocheranno a carte scoperte e abbiamo sicuramente una chance di vincere la gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

39 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata