Tonio Liuzzi accusa Heikki Kovalainen per l’incidente al Gran Premio d’Italia

Tonio Liuzzi accusa Heikki Kovalainen per l’incidente al Gran Premio d’Italia

Tonio Liuzzi ha accusato Heikki Kovalainen per aver causato l’incidente alla prima curva del Gran Premio d’Italia, in quanto il pilota avrebbe buttato l’italiano sull’erba.

L’incidente che ha coinvolto pure Petrov e Rosberg sarebbe stato causato proprio dal finnico, nonostante Liuzzi si sia preso la penalità di cinque posizioni in griglia a Singapore.

“E’ stato un peccato e io mi scuso con Rosberg e Petrov, ma non è colpa mia, in quanto sono stato buttato sull’erba da Kovalainen” ha dichiarato ad Autosport. “Quando ho toccato l’erba ho perso totalmente il controllo della macchina e questo è quello che è successo”.

“Sono andato a destra di Kovalainen e mi ha stretto sull’erba e quando ero lì sopra, era già il punto di frenata. Ho cercato di frenare, ma chiaramente non avevo grip. Per quello ho perso il controllo”.

“Se Kovalainen non mi avesse chiuso la porta, avremmo evitato questo incidente. C’era spazio a sufficienza per tutti, si poteva evitare”.

“Non ho potuto fare molto quando ho perso il controllo della macchina. Ero certo che avrei colpito qualcuno, ma non potevo fare altro. Ero solo un passeggero”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

48 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)