Test F1 | Mercedes, Hamilton: “È positivo aver percorso tanti giri, stiamo lavorando a pieno ritmo”

Bottas: "Ci sono molti dati da analizzare questa sera per migliorare ulteriormente il nostro set-up"

Test F1 | Mercedes, Hamilton: “È positivo aver percorso tanti giri, stiamo lavorando a pieno ritmo”

La Mercedes, nella sesta giornata di test pre-stagionali colletivi del Montmeló, si è concentrata sulla messa a punto del setup della W10 e su varie simulazioni di gara. Per quel che riguarda la classifica dei tempi, Valtteri Bottas ha marcato l’ottavo tempo (1’18″941) staccando di soli due millesimi Lewis Hamilton. Entrambi i piloti della Stella, nel loro best lap, hanno montato la mescola C3.

La scuderia della Stella ha chiuso la giornata odierna con 176 giri all’attivo (Bottas 74 al mattino, Hamilton 102 al pomeriggio. ndr), percorrendo in totale 1834 chilometri.

Abbiamo fatto molti giri oggi, ed è un dato positivo, ma al tempo stesso abbiamo incontrato dei piccoli ostacoli che abbiamo cercato di risolvere. Tutti stanno lavorando a pieno ritmo. Ci vogliono ancora alcuni giorni per portare alla luce delle cose su cui stiamo lavorando”, ha detto Hamilton.

È stata una giornata positiva. Abbiamo compiuto 74 giri questa mattina, concentrandoci sul lavoro di set-up e facendo dei buoni progressi. Ci sono molti dati da analizzare questa sera per migliorare ulteriormente il nostro set-up e assicurarci di compiere il nostro programma ottimale per domani. Abbiamo imparato molto oggi e faremo in modo di imparare molto anche domani”, il pensiero di Bottas.
Abbiamo impostato il lavoro al mattino con Valtteri e abbiamo continuato nel primo pomeriggio con Lewis, ottenendo buoni risultati per entrambi i piloti. Dobbiamo risolvere il problema del graining, per assicurarci di riuscire a gestirlo nel momento in cui inizia la stagione”, ha sottolineato il direttore tecnico James Allison.

3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati