Test F1 | Ferrari, Vettel: “I pneumatici sembrano funzionare bene”

"Vedremo come i nuovi regolamenti del 2019 andranno a influire sulla velocità di tutte le macchine e come queste lavoreranno in combinazione con le gomme", ha detto il tedesco

Test F1 | Ferrari, Vettel: “I pneumatici sembrano funzionare bene”

La prima due giorni di test Pirelli, andata in scena quest’oggi sulla pista di Yas Marina, ha visto la Ferrari segnare il miglior tempo con Sebastian Vettel.

Il tedesco ha realizzato la migliore prestazioni di giornata in 1’36″812, utilizzando gomme hypersoft 2018, percorrendo un totale di 67 giri. La giornata è stata condizionata da un urto a curva 1 dove ha danneggiato il fondo e l’ala posteriore. Danni che non hanno comunque impedito a Vettel di tornare in pista e completare il lavoro previsto.

L’obiettivo di questo test è prima di tutto quello di farsi una prima idea delle nuove gomme, con le impressioni dell’ultimo weekend di gara ancora fresche nella nostra mente e la possibilità, quindi, di fare confronti – ha dichiarato il quattro volte campione del mondo -. Purtroppo, oggi abbiamo perso del tempo riparando alcuni danni sulla vettura ai box, ma in generale non credo che ci siano state grandi sorprese, visto che questi pneumatici sembrano funzionare bene e in modo piuttosto simile a quelli che abbiamo utilizzato durante questa stagione”.

Ora vedremo come i nuovi regolamenti del 2019 andranno a influire sulla velocità di tutte le macchine e come queste lavoreranno in combinazione con le gomme, a seconda anche della scelta di compound sulle varie piste”, ha concluso il tedesco.

Domani al volante della Ferrari ci sarà Charles Leclerc, che svolgerà un lavoro simile a quello odierno di Vettel.

Test F1 | Ferrari, Vettel: “I pneumatici sembrano funzionare bene”
3 (60%) 1 vote
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Renault, Ocon in pista nei test di Abu Dhabi

Il francese, che dal prossimo anno dividerà il box con Ricciardo, ha avuto il via libera per chiudere in anticipo il contratto con Mercedes
Esteban Ocon sarà in pista con la Renault nei test Pirelli di Abu Dhabi che si svolgeranno sulla pista di