Test F1 | Ferrari, Vettel: “I pneumatici sembrano funzionare bene”
"Vedremo come i nuovi regolamenti del 2019 andranno a influire sulla velocità di tutte le macchine e come queste lavoreranno in combinazione con le gomme", ha detto il tedesco
La prima due giorni di test Pirelli, andata in scena quest’oggi sulla pista di Yas Marina, ha visto la Ferrari segnare il miglior tempo con Sebastian Vettel.
Il tedesco ha realizzato la migliore prestazioni di giornata in 1’36″812, utilizzando gomme hypersoft 2018, percorrendo un totale di 67 giri. La giornata è stata condizionata da un urto a curva 1 dove ha danneggiato il fondo e l’ala posteriore. Danni che non hanno comunque impedito a Vettel di tornare in pista e completare il lavoro previsto.
T5 tyre testing underway at Yas Marina with #Seb5 #F1Testing pic.twitter.com/j23AZgAcTQ
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) November 27, 2018
“L’obiettivo di questo test è prima di tutto quello di farsi una prima idea delle nuove gomme, con le impressioni dell’ultimo weekend di gara ancora fresche nella nostra mente e la possibilità, quindi, di fare confronti – ha dichiarato il quattro volte campione del mondo -. Purtroppo, oggi abbiamo perso del tempo riparando alcuni danni sulla vettura ai box, ma in generale non credo che ci siano state grandi sorprese, visto che questi pneumatici sembrano funzionare bene e in modo piuttosto simile a quelli che abbiamo utilizzato durante questa stagione”.
“Ora vedremo come i nuovi regolamenti del 2019 andranno a influire sulla velocità di tutte le macchine e come queste lavoreranno in combinazione con le gomme, a seconda anche della scelta di compound sulle varie piste”, ha concluso il tedesco.
Domani al volante della Ferrari ci sarà Charles Leclerc, che svolgerà un lavoro simile a quello odierno di Vettel.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui