Test F1 | Ferrari, Vettel: “Differenze evidenti con la vettura dell’anno scorso”

Sul DAS Mercedes: "Non so cosa abbiano fatto, ma credo sia strano utilizzarlo per un pilota", ha aggiunto

Test F1 | Ferrari, Vettel: “Differenze evidenti con la vettura dell’anno scorso”

da Barcellona, Spagna

Sebastian Vettel ha concluso le sue prime quattro ore di test a bordo della nuova Ferrari SF1000. Il pilota tedesco, dopo il forfait di ieri per un’influenza ha notato subito le differenze con la vettura dello scorso anno: è contento del downforce, ma ancora ci sono dei lati da scoprire sulla monoposto. Il tedesco ha fatto lavorare parecchio i meccanici nel corso del pomeriggio, specialmente sulle sospensioni, spesso regolate nel garage Ferrari tra un run e l’altro.

“E’ stato il primo giorno in macchina, anzi, una mezza giornata – ha detto Vettel ai giornalisti. Sono contento di essere ritornato in macchina e sentire le sensazioni alla guida, questo è positivo. Penso che la macchina sia buona: abbiamo provato tante cose differenti, qualche imprevisto c’è sempre. Non so cosa abbiano provato gli altri, non conosco la loro agenda. Ci sono delle differenze con la macchina dell’anno scorso, le ho sentite subito, sta a noi scoprire il resto dell’efficienza della vettura”.

Sul DAS Mercedes, sicuramente l’argomento di questa giornata e forse dell’intera settimana di test: “Ne abbiamo parlato all’ora di pranzo: non so quanto possa essere efficiente, certamente siamo stati fortunati a poter osservare il tutto dall’onboard. Non so esattamente cosa abbiano fatto, ci sono dei rumors a riguardo ma nulla più. Credo sia strano per un pilota utilizzare in quel modo lo sterzo, sembra il joystick di un videogame, preferirei avere le mani sempre ben salde sul volante e forse per il pilota non è così facile, ma non lo so davvero”.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | La Red Bull rinuncia al DASF1 | La Red Bull rinuncia al DAS
News F1

F1 | La Red Bull rinuncia al DAS

"Inutile svilupparlo per una questione di peso e di regolamento", ha detto Helmut Marko
La Red Bull ha deciso di lasciar perdere con il DAS, il sistema inventato dalla Mercedes e portato in pista