Test F1 Barcellona | Leclerc: “Faremo di tutto per riportare la Ferrari dove merita”
"Non cerchiamo la performance, dobbiamo verificare che ogni elemento funzioni a dovere", ha detto Charles
La Ferrari è scesa in pista per la prima volta questa mattina con la SF-26. La vettura rossa che prenderà parte alla nuova era della Formula 1 ha percorso poco più di 60 giri senza alcun problema, alternando gomme slick e da bagnato viste le condizioni mutevoli del tracciato. Charles Leclerc è sembrato soddisfatto una volta sceso dalla vettura, e intervistato dai canali ufficiali del Circus ha dato le sue primissime impressioni, dopo aver completato praticamente un Gran Premio di Spagna per chilometri percorsi, non come long run chiaramente.
“È stato piacevole tornare al volante, soprattutto su una vettura completamente nuova e molto diversa da quelle guidate finora – ha detto Charles. In questa fase il nostro obiettivo è semplicemente verificare che ogni elemento funzioni nel modo corretto, e nel complesso direi che ci siamo riusciti. Le condizioni non erano ideali, perché al mattino la pista era umida, ma siamo comunque riusciti a completare il programma previsto, senza alcun interesse per il tempo sul giro. In questo momento vogliamo soltanto controllare tutti i nuovi sistemi e capire se rispondono come devono, e il fatto che tutto abbia funzionato è un segnale incoraggiante. Da qui inizieremo a costruire il nostro lavoro passo dopo passo”.
“Sono molto motivato e curioso di capire cosa porteranno in pista gli altri, perché quando inizieremo a spingere un po’ di più sarà interessante vedere dove ci troveremo rispetto alla concorrenza. Credo che questa stagione rappresenti una grande occasione per ogni squadra, perché con regole così diverse c’è spazio per fare qualcosa di nuovo e magari creare un vantaggio che negli ultimi anni non abbiamo visto. Il mio desiderio è che siamo noi a riuscire a fare la differenza, ma qualunque sia il punto di partenza daremo tutto per provare a riportare la Ferrari dove merita di stare”.
“Faremo il massimo per tentare di riportare la Ferrari al vertice, perché è passato davvero molto tempo dall’ultima volta che ci siamo riusciti. Proprio per questo spero che questa stagione possa rappresentare il nostro momento e l’inizio di un nuovo ciclo vincente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









