Test F1 Barcellona | 120 giri per la Ferrari: Leclerc e Hamilton in pista con la SF-26

Il sette volte campione del mondo è stato autore anche di un paio di escursioni fuori pista

Test F1 Barcellona | 120 giri per la Ferrari: Leclerc e Hamilton in pista con la SF-26

La Ferrari ha portato al termine il programma di lavoro nella sua prima uscita settimanale con la SF-26. Nel tracciato di Barcellona, la monoposto rossa si è dimostrata affidabile, percorrendo un totale di 120 giri (dati non ufficiali): 64 con Leclerc, quasi quanto un Gran Premio di Spagna, 56 per Hamilton, autore di un paio di escursioni nel corso del pomeriggio. Nulla a che vedere con Hadjar, che nel finale della giornata ha preso il muro con il posteriore della sua Red Bull, distruggendo alettone e probabilmente anche la sospensione. Soltanto i due team hanno preso parte al martedì del Montmelo, condizionato in gran parte dalla pioggia.

Domani, per il giorno 3, ci aspettiamo quantomeno l’esordio della McLaren MCL40, ma anche qui il tempo sarà determinante per la scelta delle squadre, le quali oggi hanno ben deciso di rimanere ai box visto il brutto tempo.

Ferrari, Leclerc: “Non è il momento della performance”

Leclerc ha guidato in mattinata, queste le sue parole dopo aver consegnato la SF-26 a Hamilton: “In questa fase il nostro obiettivo è semplicemente verificare che ogni elemento funzioni nel modo corretto, e nel complesso direi che ci siamo riusciti. Le condizioni non erano ideali, perché al mattino la pista era umida, ma siamo comunque riusciti a completare il programma previsto, senza alcun interesse per il tempo sul giro. In questo momento vogliamo soltanto controllare tutti i nuovi sistemi e capire se rispondono come devono, e il fatto che tutto abbia funzionato è un segnale incoraggiante. Da qui inizieremo a costruire il nostro lavoro passo dopo passo”.

“Sono molto motivato e curioso di capire cosa porteranno in pista gli altri, perché quando inizieremo a spingere un po’ di più sarà interessante vedere dove ci troveremo rispetto alla concorrenza. Credo che questa stagione rappresenti una grande occasione per ogni squadra, perché con regole così diverse c’è spazio per fare qualcosa di nuovo e magari creare un vantaggio che negli ultimi anni non abbiamo visto. Il mio desiderio è che siamo noi a riuscire a fare la differenza, ma qualunque sia il punto di partenza daremo tutto per provare a riportare la Ferrari dove merita di stare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati