Test F1 | Aston Martin, Alonso: “Non sapremo le verità fino alle qualifiche di Melbourne”
"Non ho seguito i risultati, mi sono concentrato sul programma" aggiunge lo spagnolo
Bahrain – Giornate impegnative per la Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll in questi test pre-stagionali. Lo spagnolo termina la terza giornata col sedicesimo miglior tempo e ottantadue giri all’attivo: dopo essere sceso in pista al mattino cede il voltante al compagno di squadra che, purtroppo, è costretto a scendere dall’abitacolo dopo sole trentaquattro tornate. Fernando torna in azione nell’ultima ora, sotto le luci artificiali di Sakhir.
Sessione di test impegnativa, per i due, che hanno raccolto diversi dati per studiare e migliorare la AMR25: più che sulla performance, la Aston Martin si concentra sulla sostanza. Sarà un altro anno di purgatorio, per il team di Silvestre, che altro non attende che Adrian Newey prenda il comando per disegnare la vettura del futuro.
Alonso: “Non ho seguito i risultati, mi sono concentrato sul programma”
“I miei test sono stati brevi, ci sono stati dei piccoli problemi, e poi le condizioni meteo ci hanno danneggiato nel corso di questi tre giorni, ma è stato così per tutti. Non ho seguito i risultati perché mi sono concentrato sul nostro programma. Ci sono degli elementi positivi rispetto al 2024, ma ci sono ancora delle cose su cui dobbiamo lavorare e migliorarci in vista dell’Australia. Abbiamo sperimentato un po’ con degli elementi meccanici, ma la pista non era al suo massimo. Sono solo test e non sapremo la verità fino alle qualifiche di Melbourne”.
Stroll: “È difficile sbilanciarsi al momento”
“Tornare al lavoro e assaporare la nuova vettura è sempre eccitante. Tanti sforzi hanno contribuito alla nascita della AMR25 e non solo, c’è stato tanto lavoro anche per migliorarne alcune caratteristiche, è stato bello portarla in pista. Cerchiamo di imparare tanto in questi primi momenti al volante e alcune cose sembrano andar meglio di altre, ma siamo all’inizio ed è difficile sbilanciarsi al momento. Quest’ultima giornata di test è stata frammentaria, non mi sentivo bene e sono riuscito a fare solo 34 giri. Per questo è intervenuto Fernando, che ha terminato il lavoro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui