Tante difficoltà in casa Williams

Per Maldonado problemi al Kers e alla pompa dell'acqua

Tante difficoltà in casa Williams

Anche le qualifiche tedesche non hanno portato buone nuove alla Williams. La scuderia inglese ha difatti avuto a che fare con più di qualche guaio come ha spiegato il dt Mike Coughlan: “La mattinata è partita subito in salita per un guasto al KERS sulla monoposto di Maldonado di cui ancora dobbiamo capire l’origine, senza contare la mancanza di grip che ha avuto il suo peso nel FP3. Purtroppo le modifiche apportate per il pomeriggio non hanno funzionato e sia lui, che Bottas hanno poi dovuto lottare con le gomme. Pastor ha avuto anche delle noie alla pompa dell’acqua durante il Q1, per cui ha potuto fare un solo giro”.

“Più di così non si poteva fare. Alla fine il nostro passo attuale è questo – il commento di Valtteri, 18esimo e 17esimo – Domani vedremo”.

“Mi aspettavo qualcosa di meglio, ma la macchina era molto difficile da guidare – le parole del venzuelano, 17esimo e 18esimo – C’è ancora parecchio da fare per risolvere i problemi e recuperare posizioni. Mi aspetto una gara complicata, essendo tra l’altro il Nürburgrig una pista poco adatta alla nostra macchina, ciò nonostante farò il possibile per entrare nei punti”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati