Szafnauer: “Per un pilota come Perez non sarà difficile tornare in Formula 1”
"Quando correva per me aveva tutto: spirito combattivo, talento e intelligenza in gara", ha detto l'ex TP della Racing Point
Il possibile ritorno in Formula 1 di Sergio Perez nel 2026 continua a generare discussione nel paddock. Dopo aver perso il sedile in Red Bull al termine della scorsa stagione, il nome del pilota messicano è stato accostato al progetto statunitense Cadillac, che debutterà il prossimo anno. A sostenere con convinzione l’ipotesi di un suo rientro è Otmar Szafnauer, ex team principal di Perez ai tempi della Force India e della Racing Point.
Checo ha chiuso la sua esperienza a Milton Keynes con una stagione molto difficile, raccogliendo solo 48 punti nelle ultime 18 gare, risultato ben lontano dalle aspettative iniziali. Nonostante questo, l’ex TP dell’Alpine è convinto che il messicano abbia ancora le qualità per competere in Formula 1 ad alti livelli: “Checo dovrebbe tornare? Sì, è abbastanza bravo. Quando guidava per me, aveva tutto: spirito combattivo, talento, intelligenza in gara. Credo che avesse queste qualità anche all’inizio della sua esperienza in Red Bull, poi forse ha perso un po’ di concentrazione, ma va considerato che si confrontava con un pilota come Max Verstappen”.
“Checo è molto solido, sbaglia raramente e ha una gestione gomme eccellente, che è sempre stata una delle sue caratteristiche principali. Per un pilota come lui, con alle spalle tante stagioni in Formula 1, non è affatto difficile tornare in griglia, se le condizioni sono giuste”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui