Symonds: “I 1000 cv non sono una priorità per la F1”

Il dt Williams crede che si deve pensare più a rendere la formula più accessibile ai piccoli team

Symonds: “I 1000 cv non sono una priorità per la F1”

Al fine di rendere la Formula 1 più spettacolare, i capi delle scuderie sono pronti ad introdurre nuove regole che renderebbero i motori più potenti al fine di avere monoposto più difficili da guidare.

Mentre molti piloti e team principal appoggiano questo cambiamento, per Symonds la F1 deve focalizzarsi su altri aspetti. Secondo lui, l’obiettivo è quello di creare un modello di business sostenibile per i piccoli team e crede anche che i motori attuali stiano lavorando in quella direzione.

“Ad oggi ciò di cui abbiamo bisogno è quello di diffondere una decente soluzione di business e di non perdere altri team perché la serie è troppo costosa.” ha dichiarato Symonds in un’intervista al sito ufficiale della Formula 1.

“I 1000 cavalli sono una fantastica idea, ma è proprio questo la cosa giusta per la F1?”, ha sentenziato il dt Williams. “Penso che quello che abbiamo fatto con le power unit del 2014 sia stata la cosa giusta da fare. Probabilmente non abbiamo fatto abbastanza su di esse. I mille cavalli non sono una cura istantanea.”

“La vettura LMP1 della Toyota ha anch’essa mille cavalli ma non è più spettacolare di una F1 di oggi. Lo scorso anno abbiamo avuto belle gare, quindi concentriamoci sulle corse e non a pie illusioni.”

Martino Minicozzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati