Sutil, il 2012 sarà un anno di transizione
La notizia dell’ingaggio di Bruno Senna da parte della Williams è stata piuttosto negativa anche per Adrian Sutil. Dopo aver perso il suo sedile alla Force India il 29enne sperava di restare in F1 sostituendo Rubens Barrichello alla Williams.
“Le trattative con la Williams si erano già arenate a metà dicembre, perché c’erano opinioni diverse” ha dichiarato il manager del pilota, Manfred Zimmermann, riferendosi alla durata del contratto, ai microfoni di Sport1.
Ci sono anche voci di una riduzione del budget dello sponsor personale del tedesco, la Medion.
Mark Gillian, Chief Operations Manager della Williams, ha dichiarato: “Non voglio parlare dei singoli piloti. Adrian era parte dei nostri piani, ma considerando tutti gli aspetti abbiamo ritenuto che Bruno fosse la scelta migliore”.
Zimmermann ha aggiunto: “Pensiamo ancora di poter essere in F1 nel 2012. Sarà un anno di transizione per noi visto che abbiamo piani a lungo termine. Al momento ci concentreremo sulle udienze del 30 e del 31 gennaio” ha aggiunto Zimmermann in riferimento al procedimento penale che vede opposto Sutil al dirigente della Lotus, Eric Lux.
Quale futuro dunque per Sutil: “Potrebbe esserci una sorpresa oppure adotteremo un piano B” ha concluso Zimmermann.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui