Spettacolo in F1: Todt, Ecclestone e Gascoyne lodano la Pirelli

Spettacolo in F1: Todt, Ecclestone e Gascoyne lodano la Pirelli

Mike Gascoyne ha lodato la scelta coraggiosa della Pirelli per migliorare lo spettacolo in F1. Bernie Ecclestone ha confermato in Turchia di aver chiesto al nuovo fornitore di gomme della F1 gomme “che non durassero piu’ di un terzo di gara”.

“Sono così felice della Pirelli e li ringrazio. Hanno fatto un lavoro superbo” ha dichiarato il boss della F1 dopo la gara ad Istanbul.

Curiosamente, il tema delle gomme è uno dei pochi che trova d’accordo Ecclestone e il presidente della FIA, Jean Todt.

“I miei complimenti alla Pirelli, hanno preso davvero decisioni coraggiose” ha dichiarato Todt lo scorso weekend. “Ho seguito le prime gare in TV, incluse le libere e le qualifiche, e le ho trovate piuttosto eccitanti. Il ritorno del KERS, l’ala mobile e le nuove gomme hanno aiutato molto a migliorare lo spettacolo” ha dichiarato Todt a La Stampa.

Il direttore tecnico del Team Lotus, Gascoyne, ha dichiarato che il passaggio dalle gomme Bridgestone alle Pirelli 2011 è stato piu’ importante di 20 anni di costanti cambiamenti al regolamento.

“Cambiamo fornitore di gomme improvvisamente abbiamo gare fantastiche” ha dichiarato Gascoyne al Telegraph.

“Pirelli và applaudita per il coraggio dimostrato. Avremo occasioni in cui un pilota al comando perderà la gara a causa delle gomme e l’ultima cosa che un fornitore di gomme vuole è che il pilota esca dalla vettura e dica che le gomme erano inutili e sono causa della sua sconfitta. Produrre gomme che fanno spettacolo è un approccio coraggioso e quindi dobbiamo ringraziare molto la Pirelli”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

16 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati