Sorteggiati i gironi della Race of Champions
Sabato sono previste le gare delle varie Nazionali presenti, domenica spazio alle sfide singole. La kermesse si svolgerà nel Foro Sol della pista di Città del Messico
In questo weekend andrà in scena nel Foro Sol del tracciato Hermanos Rodriguez di Città del Messico la Race of Champions, la famosa kermesse che riunisce piloti di varie categorie del motorsport.
A tal proposito sono stati sorteggiati i gironi che andranno a comporre la Nations Cup, che si svolgerà sabato 19 con le seguenti divisioni per girone. Le prime due classificate del girone A accederanno alle semifinali, dove affronteranno le qualificate dei gironi B e C
Gruppo A: Germania (Sebastian Vettel e Mick Schumacher), Messico (Esteban Gutierrez e Patricio O’Ward), Infinitum Messico (Memo Rojas & Benito Guerra), Francia (Pierre Gasly e Loïc Duval); Gruppo B: Brasile (Helio Castroneves e Lucas di Grassi); Telcel Messico (Daniel Suárez e ROC Messico vincitore sabato); Sim Racing All Star (Enzo Bonito e vincitore eROC); Gruppo C: Team Nordic (Tom Kristensen e Johan Kristoffersson), Team Great Britain (David Coulthard e Andy Priaulx), Team USA (Ryan Hunter-Reay e Josef Newgarden).
I turni ad eliminazione diretta verteranno al meglio delle tre sfide. In caso di parità dopo i primi due match, ci sarà un’ulteriore sfida dove si affronteranno le migliori due.
Per quel che riguarda la ROC individuale, in programma domenica 20, i piloti sono stati sorteggiati nel seguente modo.
Gruppo A: David Coulthard, Tom Kristensen, Patricio O’Ward e il vincitore del match che vedrà opposti il vincitore della Roc Mexico e Andy Priaulx; Gruppo B: Johan Kristoffersson, Lucas Di Grassi, Josef Newgarden e il vincitore tra Loic Duval ed Helio Castroneves; Gruppo C: Sebastian Vettel, Daniel Suarez, Benito Guerra e il vincitore tra Memo Rojas e Mick Schumacher; Gruppo D: Pierre Gasly, Esteban Gutierrez, Ryan Hunter-Reay e il vincitore tra Enzo Bonito e il campione della eROC.
Le prime due classificate dei quattro gironi accederanno ai quarti di finale con sfide a eliminazione diretta.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui