Smedley: “Williams soddisfatta dei passi in avanti fatti a Silverstone”
"Importante adesso continuare su questa strada"
Nonostante il quarto e quinto posto finale della Williams nel Regno Unito, Rob Smedley ha commentato positivamente i passi in avanti fatti dalla Scuderia di Grove durante le ultime due settimane. Gli aggiornamenti tecnici portati a Silvestone hanno migliorato la gestione degli pneumatici da parte della FW37, aiutando Massa e Bottas a stare davanti alle Ferrari di Vettel e Raikkonen durante la corsa di domenica.
Da vedere se la Williams riuscirà a confermare queste buone prestazioni anche in Ungheria, tracciato storico che da sempre richiede un buon carico aerodinamico, soprattutto nella parte centrale più guidata.
Ecco le parole di Rob Smedley: “Lasciamo Silverstone convinti di aver fatto un ottimo fine settimana. A prescindere la risultato finale, arrivato per una serie di cause, abbiamo dimostrato un passo simile, se non uguale a quello delle Ferrari. Gli aggiornamenti che abbiamo portato in Inghilterra hanno funzionato davvero bene e questo non può che farci ben sperare per i prossimi appuntamenti. Siamo stati più veloci in qualifica e anche sul passo, nostro punto debole da inizio stagione, siamo riusciti a stare subito dietro alle Mercedes”.
“Dobbiamo analizzare bene la strategia e capire cosa non ha funzionato durante la gara di domenica, ma nel complesso sono davvero soddisfatto del week-end. La vettura ha mostrato netti passi in avanti e ha confermato le nostre attese. Importante adesso continuare su questa strada” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui