Smedley: “Giuste le critiche di Massa agli sbagli del box”

Per il capo degli ingegneri Williams c'è ancora da fare prima di raggiungere il top

Smedley: “Giuste le critiche di Massa agli sbagli del box”

Strapazzato pubblicamente da Felipe Massa per gli errori del box Williams in Belgio e non solo Rob Smedley fa ammenda e riconosce le pecche di un’organizzazione ancora traballante da anni di difficoltà.

“E’ giusto riconoscere che abbiamo buttato via tanti punti utili ma altresì che rispetto all’anno scorso quanto concerne le operazioni è migliorato seppure il livello non sia ancora da vittoria di gare o campionato – ha riferito ad Autosport il responsabile degli ingegneri – Per questo motivo dobbiamo rimboccarci le maniche perché ad esempio a Spa se ci fossimo qualificati meglio avremmo avuto più chance di beneficiare dell’incidente tra le Mercedes e di conseguenza di lottare con Ricciardo. Capisco dunque l’umore dei piloti che sentono di aver mancato una chance ed è normale che sia così. non è bene per nessuno accontentarsi del podio”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti
  1. A75X tifoso Williams

    A75X tifoso Williams

    27 Agosto 2014 at 22:05

    D’accordo tutto, giusto il team ai box deve fare il suo è lo deve fare al meglio, ma massa prima di criticare pensasse ad arrivare vicino al suo compagno di squadra, che guarda caso non si lamenta mai e arriva 5/6 posizioni più di lui…..
    Le critiche sono giuste al team, ma avrei preferito arrivassero da bottas, invece il finnico zitto zitto fa i fatti e massa si lamenta solo…..

    • giallo81

      28 Agosto 2014 at 13:28

      Mi dispiace per te ma dovrai abituarti perchè Massa ha nel dna il fatto di lamentarsi:

      quando si tocca con qualcuno al primo giro ha la scusa che è stato buttato fuori (e spesso la colpa è sua), quando invece finisce le gare 30 secondi dietro il compagno allora se la prende o con la macchina o con la squadra.

      Però potrai consolarti con i giri veloci a fine gara (quando ha già rovinato la corsa e monta gomme nuove quando gli altri stanno portando a casa punti con gomme usurate).

      Spero per te che la williams non perseveri come la Ferrari nella follia di tenersi questo parassita di pilota. In bocca al lupo.

      • A75X tifoso Williams

        A75X tifoso Williams

        28 Agosto 2014 at 13:44

        Grazie per l’augurio, spero vada via prestissimo, anche perché bottas se continua così la Mercedes se lo porta via sicuro, e io avere massa prima guida mi sentirei male, perché il brasiliano il buon senso di mollare non ce l’ha

  2. Aanto

    28 Agosto 2014 at 01:55

    Se Massa avesse un pò più di buonsenso e dignità si sarebbe già ritirato. Non so cosa voglia dimostrare; il suo tempo l’ha già fatto, le sue occasioni le ha avute; ma ormai non è più competitivo e non ha nessuna possibilità di vincere alcunchè.
    Continua a criticare tutti, ma mai una critica su se stesso o un’ammissione di colpa nonostante le continue figuracce.

  3. Radioattivo

    28 Agosto 2014 at 10:28

    Smedley sa che se massa va.. lui segue a ruota. Eì diventato il grillo parlante di massa.

  4. felli gabriele

    29 Agosto 2014 at 05:16

    umm secondo me ci crede solo lui sul suo pilotino e qualche tifoso incallito su massa il pollo

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati