Smedley: “A Shanghai abbiamo raccolto il massimo in termini di punti”
"Dobbiamo assolutamente migliorare per lottare con Mercedes e Ferrari"
I piazzamenti ottenuti in Cina da Felipe Massa e Valterri Bottas hanno permesso al team Williams di concludere questo terzo appuntamento del mondiale con un buon bottino di punti.
Nonostante le difficoltà di consumo sulle gomme soft e il distacco accusato dalla Ferrari, Rob Smedley preferisce guardare il bicchiere mezzo pieno, spiegando che a Shanghai, nonostante le tante difficoltà emerse durante il venerdì, la Scuderia inglese ha massimizzato le performance della FW37, permettendo ai propri piloti di centrare due buoni piazzamenti all’interno della top ten.
Ecco le parole di Rob Smedley: “Il team ha svolto un grosso lavoro durante l’ultimo fine settimana a Shanghai, massimizzando le prestazioni della vettura e raccogliendo il massimo in termini di punti. Valterri e Felipe hanno svolto una gara solida, svolgendo tutto al meglio. Tra l’altro voglio complimentarmi con i ragazzi, hanno svolto degli ottimi pit stop e la strategia è stata buona”.
“Purtroppo siamo la terza forza del mondiale e il nostro distacco da Mercedes e Ferrari risulta ancora troppo ampio. Speriamo di migliorare il prima possibile per agganciare il podio” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui