Doppia zona DRS per il Gran Premio del Bahrain

Confermate le zone della passata stagione

Doppia zona DRS per il Gran Premio del Bahrain

La Federazione Internazionale ha ufficializzato i punti dove sarà possibile sfruttare il sistema DRS nel Gran Premio del Bahrain, quarto appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno. Il dispositivo potrà essere usato solamente in due punti ben precisi della pista e le zone saranno posizionate nel rettilineo principale e nella retta opposta che porta dalla curva 10 alla curva 11. Da notare che ogni zona avrà un proprio punto di attivazione. Le celle di rilevamento saranno infatti posizionate prima della curva 15 e tra la 9 e la 10.

La FIA ha quindi deciso quindi di confermare le zone utilizzate nel 2014, confermando un’impostazione che ha regalato tantissimo spettacolo durante lo scorso anno.

Ricordiamo che nelle free practice, le zone di utilizzo saranno le stesse di quelle in gara, ovviamente senza la regola del secondo di distacco dalla vettura davanti. Stesso discorso per le qualifiche.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Tombazis spiega i punti chiave del regolamento 2026 F1 | Tombazis spiega i punti chiave del regolamento 2026
News F1

F1 | Tombazis spiega i punti chiave del regolamento 2026

"Nuova generazione di auto che sono pienamente in contatto con il DNA della Formula 1", ha commentato il direttore tecnico
Il Direttore Tecnico Monoposto FIA, Nikolas Tombazis, ha spiegato nel dettaglio alcuni punti cardine del nuovo regolamento che sarà in