Sirotkin potrebbe diventare pilota Renault

Il campione GP2 in corsa per un sedile in F1 nel 2017

Sirotkin potrebbe diventare pilota Renault

Continuano i dubbi sui piloti Renault del 2017. Tra i canditati più in vista inizia a farsi forte il nomer di Sergey Sirotkin.

Il pilota russo, già dal 2013 in orbita Formula 1, è ad oggi uno dei campioni più in vista della GP2, da poco in testa alla classifica della stagione 2016.

Il suo ruolo di test driver per la Renault potrebbe aprirgli molto presto le porte per la prima squadra. Ad esserne convinto è il padre del pilota, Oleg Sirotkin, recentemente intervistato dalla radio russa Sport FM.

“La GP2 è l’ultimo passo prima della Formula 1 – ha dichiarato – e il merito va ai suoi sforzi e al programma SMP Racing. Per quanto riguarda la Renault Sergey continuerà a fare dei test e stiamo infatti parlando delle sue possibilità con la squadra”.

Le condizioni per ottenere un posto in prima squadra sono molto chiari: “La prima cosa da fare è finire tra i primi tre del campionato GP2, anche se sarebbe meglio vincere. Il mercato russo è molto importante per la Renault e la presenza di un pilota russo sarebbe molto buona per loro”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati