Sergio Perez: “Prima o poi riuscirò a vincere un gran premio”

Il messicano ottimista in vista delle prossime gare

Sergio Perez: “Prima o poi riuscirò a vincere un gran premio”

Sergio Perez è fiducioso sul fatto che vincerà un Gran Premio in F1 dopo lo straordinario secondo posto al Gran Premio della Malesia.

Perez ha ottenuto il suo miglior risultato in carriera ed ha anche insidiato il vincitore Fernando Alonso, che però ha dovuto lasciare andare dopo un errore a sette giri dal termine che lo ha messo fuori dalla lotta per il gradino più alto. E mentre ammette che le condizioni inusuali della gara hanno mostrato un buon potenziale per la Sauber, si dichiara anche ottimista sul fatto che vincerà un Gran Premio.

“L’obiettivo è quello di continuare a migliorare la nostra perfomance e la vettura. Dobbiamo spingere molto e certamente dobbiamo rimanere realistici. Nonostante il passo di gara fosse buono non dobbiamo dimenticare che quelle condizioni particolari non capitano di solito. Ho sempre voluto vincere delle gare e credo che prima o poi ne vincerò una – spero già quest’anno.” ha detto Perez.

Il messicano ha anche ammesso che in un primo momento è rimasto deluso dopo aver sfiorato la vittoria.

“Sicuramente è stata una grande gara. Ma inizialmente sono rimasto un pò deluso perchè pensavo di poter vincere, in quanto nessuno sa come sarebbe finita se avessi attaccato Fernando. Comunque sia ho realizzato che dovevo arrivare secondo per portare a casa un ottimo risultato per il team, e questo sarà davvero un grande aiuto per noi che lavoriamo duramente. Sono felice per tutto il Sauber F1 Team“.

Il messicano è tornato nella sua città natale a Guadaljara in Messico per festeggiare, ma quando gli si chiede cosa si aspetta al suo ritorno ha dichiarato: “Non ne ho idea. I messicani sono completamente fuori controllo”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

42 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Eventi

Pagelle del Gran Premio della Malesia

Commenti semiseri al diluvio [e ai Gazebo...] di Sepang
Organizzare una gara in Malesia durante la stagione dei Monsoni e poi neutralizzarla perché piove troppo è un qualcosa che