Sergio Perez: l’ultima occasione per quel sogno chiamato F1

Sergio Perez: l’ultima occasione per quel sogno chiamato F1

Il ventenne messicano Sergio Perez, sostenuto da Carlos Slim, ha recentemente annunciato che se non fosse stato chiamato dalla Sauber per il 2011, con molta probabilità avrebbe abbandonato il sogno di sfondare in F1.

Per Perez, la prossima stagione sarebbe stata la terza consecutiva in GP2, ed ha concluso l’attuale stagione al secondo posto in classifica generale dietro a Pastor Maldonado, con non poche pressioni psicologiche.

“Sono stato contattato da alcuni team di F1 quando mi trovavo quarto o quinto in classifica e Carlos Slim fu molto chiaro con me: mi disse che se non fossi diventato campione del mondo, trovare un posto in F1 sarebbe stato a dir poco complicato”.

Perez ha anche affrontato la tematica soldi-formula 1 che attanaglia e relega i giovani e promettenti piloti che non hanno a disposizione un influente patrimonio.

“La F1 è un grande mercato di soldi e abbiamo notato come ci fosse grande interesse verso l’economia messicana e di sicuro ciò non mi ha penalizzato. Ho dimostrato di essere un buon pilota, di meritarmi questo posto e di non dovere niente a nessuno”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ufficiale: Bearman pilota Haas dal 2025 F1 | Ufficiale: Bearman pilota Haas dal 2025
News F1

F1 | Ufficiale: Bearman pilota Haas dal 2025

"Difficile esprimere a parole quanto questo significhi per me", il commento del 19enne
Il team MoneyGram Haas ha ingaggiato il britannico Oliver Bearman con un contratto pluriennale a partire dalla prossima stagione. Il