Sergey Sirotkin sulla Sauber nelle libere del GP di Russia

Il russo farà il suo debutto in Formula 1 nelle libere 1 a Sochi

Sergey Sirotkin sulla Sauber nelle libere del GP di Russia

Novità in pista per il Gran Premio di Russia. La Sauber ha ufficializzato che Sergey Sirotkin, uno dei giovani di punta della scuderia elvetica, prenderà parte alla prima sessione di prove libere del Gran Premio di Russia di Formula 1, che si disputerà a Sochi il prossimo 12 ottobre. Per il 19enne, attualmente impegnato in World Series by Renault, rappresenterà il debutto assoluto in un fine settimana ufficiale di Formula 1, dopo aver preso parte ai test collettivi che si sono disputati in Bahrein in aprile.

“In World Series by Renault Sirotkin ha avuto un avvio di stagione piuttosto difficile, con molteplici problemi tecnici, ma dimostrato di saper reagire ed è anche riuscito a salire sul gradino più alto del podio proprio a Mosca – ha sottolineato il team principal Monisha Kaltenborn per spiegare la propria scelta – Per questo motivo abbiamo deciso che è arrivato il momento giusto per offrirgli questa possibilità di assaggiare la Formula 1 in un weekend ufficiale”, ha concluso.

Eleonora Ottonello

Sergey Sirotkin sulla Sauber nelle libere del GP di Russia
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Chau (tifoso Kimi, Hülkenberg e Mercedes)

    15 settembre 2014 at 14:50

    Fatelo girare al posto di Gutiérrez…peggio di lui non può fare !

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Alexander Albon ha chiaro il suo futuro

"Ho quattro giorni di test a Barcellona e non ho mai guidato una macchina di Formula 1. Ma voglio arrivare preparato a Melbourne"
Alexander Albon, pilota della Toro Rosso, ha confessato di affrontare la stagione del suo debutto in Formula 1 con l’obiettivo