Marchionne: “Alonso e Raikkonen continueranno con la Ferrari anche nel 2015”

L'italiano ha parlato della permanenza in Rosso dei due attuali piloti

Marchionne: “Alonso e Raikkonen continueranno con la Ferrari anche nel 2015”

Con la partenza di Stefano Domenica, Luca Marmorini e l’ultimo annuncio dell’addio di Luca di Montezemolo, che lascerà il timone della Ferrari il prossimo 13 ottobre, per la Rossa è stata una stagione molto intensa. Sergio Marchionne, che prenderà il testimone dal manager bolognese, dopo anche le pressanti voci che vorrebbero Fernando Alonso allontanarsi da Maranello in direzione della McLaren-Honda, ha voluto annunciare che sia lo spagnolo che Kimi Raikkonen correranno ancora per la Ferrari anche nel 2015. Una conferma dopo quanto affermato da Matticci subito dopo il Gran Premio d’Ungheria.

“Alonso e Raikkonen faranno ancora parte del Cavallino Rampante anche la prossima stagione. Sono due campioni del mondo, non abbiamo mai avuto dubbi sulle loro capacità. Il nostro compito sarà di dar loro una vettura competitiva all’altezza del loro talento“, ha raccontato Marchionne. E inoltre, secondo indiscrezioni trapelate dal magazine tedesco Speed ​​Week, il prossimo numero uno di Maranello si sarebbe reso disponibile a “offrire alla Ferrari quello di cui necessita”, in termini finanziari, così da convincere entrambi i piloti a proseguire la propria avventura in Rosso.

Eleonora Ottonello

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti
  1. 27rosso

    15 settembre 2014 at 11:21

    “il prossimo numero uno di Maranello si sarebbe reso disponibile a “offrire alla Ferrari quello di cui necessita”, in termini finanziari”. VEDREMO…disse Ray Charles.

    • stefanoabbadia

      15 settembre 2014 at 12:05

      Purtroppo ciò che in tanti nell’ambiente auspicano..e se uno di Voi giornalisti avesse il coraggio (ma nessuno lo farà) di andare a Maranello e intervistare promettendo il silenzio le persone che lavorano in GES…beh…quelle che veramente sanno come sono le cose..beh..secondo me dovreste poi scrivere un articolo abbastanza “ingombrante…” perché in tanti auspicherebbero il rientro di alcune persone..sicuramente dell’Ing. Marmorini…ma la logica conseguenza sarebbe l’allontanamento spontaneo o “coatto” di altre che erroneamente probabilmente avevano dato esecuzione a questi allontanamenti…. la facciamo una scommessa?….io ho già perso..ma solo perché sono convinto che nessun giornalista (a parte Leo Turrini che già pubblicamente aveva reso nota la sua opinione) lo farà!!!!

  2. stefanoabbadia

    15 settembre 2014 at 12:14

    e…riguardo la permanenza di Kimi e alo per il 215 (solo) esprimo la mi opinione:
    – Entrambi resteranno perché non hanno al momento alternative economicamente convenienti (occorrerebbe pure rompere un contratto in essere…)
    – Credo che Marchionne debba trattenerli ad ogni costo pur sapendo di non avere una vettura all’altezza…che figura farebbe il prossimo anno presentandosi come il nuovo..con una vettura non vincente e pure dopo aver perso due ottimi piloti? che figure avrebbe la quotazione in borsa del gruppo?- Personalmente se Nando vuole andarsene..beh..che vada…si rispoarmiano uin sacco di soldi..li si investono nella vetura …si ha l’umiltà di riammettere alcune persone erroneamente allontanate…rendendo pubblico il passo indietro…e si fa bella figura perché si dimostra che concretamente ciò che si desidera è vincere..non la facciata…ep cosi facedmo..il pilota vincente magari manco se ne va..o ne arriva uno atretantobravo se si vedono i presupposti…
    la mia aura è che la’erodinamica del prossimo anno non sarà un gran che meglio di quella degli ultimi anni..il motore, che è gia stato rivisto in linea di massma da Marmorini prima che se ne andasse e gia da mesi gira al banco, nonsarà un fulmimne perché pur rimaneggiato dovra mantener certe caratteristiche..quindi ..il possimo anno..come lo stesso Mattiacc aveva detto..se nonho capito male..per qualche anno non si vincerà…quini? quindi?

  3. lucaraikkonen

    15 settembre 2014 at 14:06

    che strano dover fare così tante dichiarazioni per confermare dei contratti già firmati gli anni precedenti… magari fra 10 giorni anche Lapo dichiarerà : ho parlato adalonso e Raikkonen e confermo che resteranno anche nel 2015… pensate alla macchina piuttosto!!

  4. ma_du_78

    15 settembre 2014 at 14:08

    Perche non parlano di contratti

  5. Slauzy

    15 settembre 2014 at 17:12

    i piloti non contano un’emerita cippa. Prima la macchina. Con un jet pure Massa ha rischiato in passato di diventare campione

    • stefanoabbadia

      17 settembre 2014 at 07:21

      hai detto bene…ha rischiato…ma non lo è diventato…

  6. aqua

    18 settembre 2014 at 08:39

    Fossi Alonso scapperei a gambe levate da questi incompetenti.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati