Senna spera di mantenere il suo posto alla Lotus Renault GP nel 2012

Senna spera di mantenere il suo posto alla Lotus Renault GP nel 2012

Bruno Senna ha ammesso di sperare di mantenere il suo sedile da titolare alla Lotus Renault GP anche nella stagione 2012 di Formula 1. Il brasiliano ha sostituito Nick Heidfeld nel finale di stagione dopo che il tedesco aveva ricoperto inizialmente il ruolo di sostituto di Robert Kubica.

Senna, 28 anni, ha mostrato prestazioni alterne nelle gare fin qui disputate e ha definito “interessante” questo suo scorcio di stagione 2011.

“In termini di apprendimento è stato molto difficile” ha dichiarato al network televisivo brasiliano SporTV. “Ho iniziato verso la fine e ho dovuto imparare l’uso del KERS e del DRS, la mancanza di esperienza e di chilometri mi ha un po’ penalizzato” ha dichiarato Senna in vista della sua gara di casa ad Interlagos. “Non ho un contratto con nessun team per la prossima stagione” ha aggiunto Senna. “L’intenzione è di restare con la Renault” ha concluso, in riferimento al team di Enstone che dall’anno prossimo assumerà la denominazione Lotus.

In un’altra intervista a O Estado de S.Paulo, Senna ha dichiarato: “Sto provando a dare il massimo per mantenere il mio sedile. Dipende da Kubica, da Grosjean, dagli sponsor e da molte cose che, sfortunatamente, non sono sotto il mio controllo”. Sul possibile ritorno di Kubica: “Il team non attenderà fino a metà del prossimo anno per decidere. E spero non ci voglia molto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bruno Senna correrà a Le MansBruno Senna correrà a Le Mans
News F1

Bruno Senna correrà a Le Mans

Appiedato dalla Williams il brasiliano correrà nelle gare Endurance con la Aston Martin
Bruno Senna sembra ormai fuori dalla F1 per quest’anno. Dopo la decisione della Williams di sostituirlo con Valtteri Bottas, il