Senna conferma di avere la Formula 1 nel mirino nel 2009

Senna conferma di avere la Formula 1 nel mirino nel 2009

Bruno Senna ha confermato di avere come obiettivo quello di voler entrare al piu' presto in F1, anche a partire dalla stagione in corso. Il 25-enne brasiliano la scorsa settimana ha declinato l’offerta di un sedile in DTM con la Mercedes-Benz. L’agenzia di stampa tedesca SID ha riportato che le ragioni di un tale rifiuto stavano nell’impossibilita' da parte di Norbert Haug di poter garantire un posto in Formula uno nel 2010 al vice-campione in carica della GP2.

Si deduce quindi che Senna punti a subentrare a stagione iniziata a qualche pilota in bilico, come ad esempio Giancarlo Fisichella, Kazuki Nakajima, Sebastien Bourdais o Nelson Piquet.

"La Formula 1 e' il mio obiettivo, al quale qualsiasi altra cosa e' subordinata quest’anno" ha detto Senna, il cui zio Ayrton mori' durante il Gran premio di San Marino 1994.

La SID ha riportato che la maggiore speranza di occupare un posto vacante in questa stagione consiste nella possibilita' di rimpiazzare il suo connazionale Rubens Barrichello. "Bernie Ecclestone mi ha garantito che non dovrei rimanere ancora a lungo fuori dalla F1" ha rivelato Senna.

Marco Privitera

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bruno Senna correrà a Le MansBruno Senna correrà a Le Mans
News F1

Bruno Senna correrà a Le Mans

Appiedato dalla Williams il brasiliano correrà nelle gare Endurance con la Aston Martin
Bruno Senna sembra ormai fuori dalla F1 per quest’anno. Dopo la decisione della Williams di sostituirlo con Valtteri Bottas, il
Nel weekend sfida di kart in BrasileNel weekend sfida di kart in Brasile
Eventi

Nel weekend sfida di kart in Brasile

Alla gara organizzata da Massa presenti diversi piloti ed ex della F1
Fernando Alonso e Felipe Massa saranno tra i protagonisti nel prossimo weekend della tradizionale corsa di kart organizzata ogni anno