Sebastian Vettel: “La McLaren è superiore”
Il driver Red Bull ammette: "A Melbourne, Button era imbattibile"
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. E’ questo il Sebastian Vettel-pensiero. Il campione del mondo in carica, dopo il secondo posto ottenuto al termine del Gran Premio d’Australia, può ritenersi soddisfatto alla luce del sesto posto ottenuto in qualifica, ma ammette la superiorità della McLaren che ha piazzato i suoi due piloti sul podio, Jenson Button, il vincitore, Lewis Hamilton, terzo.
“Credo che la McLaren abbia qualcosa in più e l’ha dimostrato a Melbourne – ha dichiarato il pilota Red Bull -. Bisognerà, però, vedere se farà altrettanto la prossima settimana”.
“Hanno avuto un inverno eccellente e i test pre-stagione sono stati molto buoni per loro, mentre noi dobbiamo lavorare per recuperare il gap – ha proseguito –. Speriamo di riuscirci e di batterli”.
Per adesso, però, il primo round è del team di Woking. “Bisogna ammettere che Jenson era imbattibile. E’ riuscito a scappare via subito dopo la safety car e anche se ho avuto un buon inizio gara e ho trovato un ritmo piuttosto veloce non sono riuscito a raggiungerlo – ha ammesso -. Sono riuscito, però, a tenere dietro Lewis”.
“E’ stata una gara importante per noi per conoscere la vettura e il potenziale. Sicuramente Jenson ha meritato di vincere, quindi complimenti a lui e alla McLaren, ma finire davanti a Lewis per noi è stato comunque positivo per noi”, ha concluso Vettel.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui