Formula 1 | Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen verso il rinnovo con la Ferrari
Nonostante le numerose voci attorno ai piloti del cavallino sembra che la conferma sia vicina per entrambi i piloti
Le qualifiche di oggi hanno regalato alla Ferrari una doppietta che lascia ben sperare in vista del Gran Premio di domani, ma nonostante i riflettori siano appunto puntati sulla gara le voci di mercato non si fermano.
Secondo Sky infatti la Ferrari avrebbe deciso di rinnovare il contratto ad entrambi i suoi piloti con l’intesa che sarebbe molto vicina. L’annuncio dovrebbe arrivare come da tradizione durante il weekend del Gran Premio d’Italia a Monza.
Questo dovrebbe mettere definitivamente fine alle voci su Vettel (che secondo molti media aveva firmato un pre-contratto con la Mercedes), il tedesco dal canto suo però non aveva mai messo a tacere del tutto le voci, basti pensare alle ultime dichiarazioni rilasciate:
“Ora stiamo pensando ad altro, in estate ci sarà tempo per pensare ad altro”, a sua discolpa però bisogna dire che i messaggi d’amore nei confronti della Scuderia non sono mai mancati.
Kimi Raikkonen invece ha dimostrato di essere ancora un bel manico (basti pensare alle qualifiche odierne) e probabilmente se non fosse stato per le tante cause esterne (vedi la voce Bottas) probabilmente avrebbe potuto portare più punti alla squadra ed a se stesso, in ogni caso ha dimostrato di essere un’arma in più per il team e da potenziale partente si è trasformato in una sicurezza per il futuro.
Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale.
Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui