Schumi: “A Silverstone tutto è possibile”

Rosberg: "Su una pista veloce dovremmo poter fare bene"

Il 43enne tedesco è prudente: dopo il suo terzo posto a Valencia non fa previsioni ma è chiaro che alla Mercedes ambiscono continuare il trend positivo avuto nelle ultime gare
Schumi: “A Silverstone tutto è possibile”

Michael Schumacher si gode ancora il suo podio bellissimo di Valencia e, pur senza ammetterlo, conta di ripetersi in quello che per la Mercedes è il primo delle due consecutive gare di casa.

La scuderia tedesca infatti ha la sua sede operativa in Gran Bretagna, nelle fabbriche di Brixworth e Brackley. Ma per scaramanzia l’ex ferrarista non vuole parlare troppo di una pista su cui, nel 1999 si fratturò una gamba in un terribile incidente. “Correre a Silverstone è un momento speciale, ogni anno è semplicemente come essere nella casa degli sport motoristici e sono sempre stupito dalla conoscenza e l’entusiasmo dei tifosi inglesi”, ha spiegato il tedesco. “Come pilota, è bello vivere questa passione per il nostro. sport, ma a livello personale, ho molti ricordi contrastanti di questo circuito, alcuni belli, altri normali e altri molto strani. Non voglio dire come andranno le cose quest’anno, preferisco aspettare e vedere. Abbiamo già visto un sacco di gare quest’anno che si sono svolte in modo diverso rispetto alle aspettative che avevamo prima del fine settimana. Naturalmente, vogliamo continuare lo slancio del nostro risultato a Valencia e mettere in scena un bello spettacolo a Silverstone, soprattutto perché questo è uno dei nostri circuiti di casa. E’ ovvio che vogliamo dare a tutti i nostri dipendenti di Brackley e Brixworth un risultato di cui essere orgogliosi il prossimo weekend”.

Anche Nico Rosberg elogia l’entusiasmo dei tifosi inglesi, e di una pista su cui si corre fin dalla prima stagione della F1 nel 1950. “Silverstone è una grande gara per noi e la maggior parte dei nostri membri del team saranno lì con le loro famiglie a guardarci. Mi fa sempre piacere l’atmosfera durante il fine settimana: il mio miglior risultato su questa pista emozionante è stato un terzo posto e così, naturalmente, spero di ripetermi, ma è così difficile fare previsioni di prestazioni in questa stagione. E’ una pista impegnativa con un sacco di curve ad alta velocità che dominano il tracciato, ma io sono fiducioso che possiamo ottenere un buon risultato”, ha commentato l’alfiere della Mercedes.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

41 commenti
  1. frederick

    29 giugno 2012 at 13:14

    Schumi ti prego, tu che hai gia abbastanza problemi, non provare ad insidiare Alonso altrimenti un’altro 0 in classifica non te lo toglie nessuno…Riprovaci dall’Ungheria in poi, ti prego.

  2. Albe

    29 giugno 2012 at 13:19

    Piccola parentesi…
    Guardate che bella quest’immagine dove oltre ai meccanici Mercedes ci sono amche gran parte dei meccanici Ferrari ad applaudire per il podio ottenuto da Schumi 🙂
    http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/487318_426773437366982_367131172_n.jpg

    • Slim K.

      29 giugno 2012 at 13:43

      davvero, molto bella, questo ti fa capire come certi tifosi non capiscono la bellezza dello sport e si capisci chi veramente nella sua vita è stato molto più di un professionista che ha saputo dare qualcosa ad un intero ambiente, come a sua volta sicuramente ha ricevuto, la sottile differenza tra un campione e una LEGGENDA è proprio questa!!!!

      • Michael x sempre

        29 giugno 2012 at 18:48

        Verissmo al dila’ dei risultati nessuno mai riuscira’ a battere tutti i suoi record. a differenza di tutti gli’ altri x lui i motori sono stati tutta la sua vita , mitico schiummy

    • luca bacci (tifoso ferrari e schumacher)

      29 giugno 2012 at 13:46

      Non è inusuale vedere Schumacher che parla con tecnici o meccanici della ferrari durante i gp. 13/14 anni in ferrari non si dimenticano in fretta, infatti Schumacher è ancora nel cuore di molti ferraristi. A monza è ancora molto acclamato dicono

      • Mattia

        29 giugno 2012 at 14:18

        A Monza il giovedì del GP dell’anno scorso c’era naturalmente la ressa davanti ai box Ferrari, ma anche davanti ai box Mercedes c’era tantissima gente.

      • mikeleke

        29 giugno 2012 at 17:13

        Rispondo e sottolineo che a Monza la folla per Michael Schumacher era impressionante !!!!

        Michael ha piu’ volte ricordato che i fan italiani sono sempre tanti………

        grande Mike, nn mollare mai 😉

    • Mattia

      29 giugno 2012 at 14:19

      E’ stato bello anche l’abbraccio tra l’ingegner Stella sia con Schumacher che con Raikkonen sul podio.

    • K20™

      29 giugno 2012 at 15:26

      Immagine stupenda!
      Chi oggi dice che Schummy è un traditore o robe simili, è semplicemente un idiota!
      Grazie di tutto Michael.

      • Albe

        29 giugno 2012 at 16:18

        Concordo pienamente 🙂

      • MisterT

        29 giugno 2012 at 16:46

        e chi sostiene che “SCHUMMY” con due emme come dici tu, non sia un traditore dopo che ha ciucciato soldi italiani anche dopo la corse giocando con le motorette e spaccandosi il collo per poi tornare dai suoi compatrioti crucchi dichiarando quanto è bello parlare in tedesco ai box….è un invertebrato!!

      • K20™

        29 giugno 2012 at 20:06

        @ MisterT
        Vedi, da ferrarista io non ho mai pensato che SchuMMMMMy (con 5 M, come i titoli in Ferrari) fosse un “traditore”, sia per il fatto stesso che a Maranello c’erano già 2 piloti dopo il suo ritiro, ma soprattutto perchè bisogna solo ringraziare Michael per quello che è stato per la Ferrari; anni semplicemente stupendi che personalmente non dimenticherò mai.
        Rivederlo sul podio a Valencia, vederlo combattere in stile Canada 2011, per me sono emozioni, nonostante corra per una scuderia avversaria, e se questo fa di me un invertebrato, beh.. chissenefrega!

  3. Emme

    29 giugno 2012 at 14:03

    Bene bene vedo che hai capito che è meglio non gufare. (?)

    Vabbè, noi tuoi fan speriamo tu riesca a fare un buon risultato, puoi benissimo ottenerlo e beh… si spera che anche stavolta la sfortuna guardi da un’altra parte! 🙂

  4. Francesco

    29 giugno 2012 at 14:46

    schumi è impossibile che vincerai il gran premio è sponsorizzato santander !!!

    • anto

      29 giugno 2012 at 15:02

      Anche Abu Dhabi 2010 lo era e sappiamo tutti come è andato a finire…

  5. Bart

    29 giugno 2012 at 14:56

    Considerando che il Gp di Silverstone non è caratterizzato da alte temperature la Mercedes non dovrebbe avere problemi di usura con le gomme, dunque potrebbero disputare una gara analoga a quella della Cina considerando che le vetture tedesche sono velocissime.Ovviamente sono solo supposizioni perchè bisogna vedere gli avversarei Red Bull,McLaren Mercedes e Ferrari sopratutto quest’ultima, sono in forma e non daranno vita facile.Mi auguro in un bellissimo podio con entranbe le Mercedes per far si che questo team cresca gara dopo gara per ritornare ai vertici.Forza ragazzi!!!!

    • Mattia

      29 giugno 2012 at 15:27

      Ci sono anche tanti curvoni veloci che potrebbero favorire gli avversari meglio preparati aerodinamicamente della Mercedes.

    • Marko

      29 giugno 2012 at 18:51

      Concordo con la tua valutazione credo che aereodinamicamente Mercedes non sia inferiore a nessuno purtroppo soffre problemi legati all’assetto e all’usura gomme per risolvere questi problemi purtroppo si e’ sacrificata la prestazione e si e’ optato per una strategia di gara molto conservativa nelle fasi iniziali di gara. Con temperature basse la situazione dovrebbe essere piu’ favorevole alla squadra anglo-tedesca.

  6. kimi87

    29 giugno 2012 at 16:28

    la metto perchè qui si parla si schumacher.Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Puh! Puh! E con il peperoncino e un po’ d’ insaléta ti protegge la Madonna dell ‘Incoronéta; con l’olio, il sale, e l’aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa chésa dall’ innominéto

    • Kerpen's Lion

      29 giugno 2012 at 16:49

      Bella Kimi87!!!

      Copiata e salvata negli appunti, d’ora in poi verrà incollata prima di ogni GP!!

      • kimi87

        3 luglio 2012 at 08:46

        Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Puh! Puh! E con il peperoncino e un po’ d’ insaléta ti protegge la Madonna dell ‘Incoronéta; con l’olio, il sale, e l’aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa mercedes n°7 dall’ innominéto.

    • Robby

      29 giugno 2012 at 16:53

      Straquoto!!
      Se funziona anche stavolta fai domanda di lavoro a Michael.
      Ti potrebbe portare dietro come si portava dietro il massaggiatore indiano (Singh mi sembra)!!!!!

    • Albe

      29 giugno 2012 at 18:15

      Altrochè Sabine Kehm ci vuole kimi87 come manager anti-sf1ga di Schumi! 🙂

  7. DarKZOE

    29 giugno 2012 at 16:59

    Quoto KIMY78

  8. michele

    29 giugno 2012 at 17:09

    la tentazione è forte…molto forte!!

    ad un certo punto ti prende e non puoi farci nulla
    …ecco..ecco..non puoi fermarla!!

    la tentazione di guidare..una F1…è così forte..che non puoi sottrartene…

    e la tentazione di tutti che hanno di vederti di nuovo sul gradino più alto..
    è ancora più forte!!!

    di sicuro!!!

    e’ come quando…dici a te stesso..
    ora prometto di non cedere più..al gentil sesso…e di rigare diritto per la mia strada…

    lo dici..lo dici sempre..ma poi…

    ne incontri una..e poi un’altra che ti dicono…ma tu dove stai..che fai…ci vediamo..per un aperitivo..etc..
    e insomma sono una più bella dell’altra..

    quindi ..che si fa?…

    in questo track…con la regia di un certo Bruce Lee…che si chiama Messaggi da forze sconosciute (bel film da vedere!)..
    egli prova a darci una risposta…!!!!

    un rimedio per tutti i problemi…..

    http://www.youtube.com/watch?v=ltzIny0w6G4

  9. gamer99

    29 giugno 2012 at 22:12

    daje nonnè

    er mejo nonno de tutti

  10. prost

    29 giugno 2012 at 22:45

    perchè non ci dite se arriverà prima di rosberg invece di dire tante smancerie sul mitico
    lo sappiamo anche noi chi è e chi non è stà di fatto che questo doveva essere il suo anno
    ma nico è sempre al palo lui dietro punto…

    • Michael

      29 giugno 2012 at 23:17

      E’ vero che Schumy è dietro a Nico, però ti voglio ricordare che Schumacher è molto dietro a Rosberg (ed anche a piloti meno competenti e competitivi di lui) perchè in questa stagione 2012 ha subito 5 ritiri in ben 8 gare, (4 causati da guasti o problemi tecnici, 1 per incidente [tamponamento], 1 in Malesia, quando fu spinto da Grosjean, e l’altro 1 in Bahrain quando ebbe un problema al DRS, alettone mobile, anche se in quell’occasione fortunatamente e miracolosamente non si ritirò, rimontando dalla 22esima alla 10° posizione, QUINDI COMPLESSIVAMENTE 7 GARE SU 8 SFORTUNATE, l’8°, ha fatto il podio, senza alcun problema alla vettura, per fortuna!!!) tienilo presente questo, mentre Nico, primo non si è ritirato mai finora e secondo eccetto i primi due gp della stagione (in cui non andò a punti a causa dei problemi delle gomme della Mercedes) dopo è sempre andato a punti, rimanendo il più costante a farlo, quindi prima di parlare, o meglio a sparlare a sproposito,a vuoto,a vanvera a parlare male di Michael, informati, per favore. Grazie.

  11. prost

    29 giugno 2012 at 23:52

    AO CHE HAI LE TRAVERGOLE HO SCRITTO MITICO NON HO SPARLATO ERO ANCHE IO TIFOSO DI MICHAEL
    MA VOI TIFOSI DI ORA SIETE PATETICI
    PERSINO ADESSO IN QUEL COMMENTO USI UN TONO ASSORDANTE PRIMA DI PARLARE
    IL TITOLO DICE CHE è POSSIBILE UNA VITTORIA A SILVERSTON E PARLATE DEL PODIO DI MONZA DEI BOX FERRARI CHI SE NE FREGA SU VIA IO NON SPARLO I FATTI SONO 8 RITIRI E DELLE GARE OPACHE A PARITA DI MACCHINA NON REGGE IL CONFRONTO DEVI AMMETTERLO E BASTA PUNTO IO NON c’è l’ho con nessuno ma queste elogi e lamentele mi gonfiano i c…..oni

    • Ale

      30 giugno 2012 at 00:26

      ma perchè non stai zitto? ma chi è arrivato sesto a Valencia? Nico o Schumi?, punto

  12. prost

    30 giugno 2012 at 00:01

    tieni ti aggiungo un’altra cosa per poter parlare e sparlare di F1 bisogna anche intendersene
    sennò uno prende il più forte e ci ricama sopra avete etichettato nico un paracarro
    già 3 anni fà mi sembrava ovvio che dopo la batosta del 1 anno almeno qualcuno si ricredesse sulla superiorità del kaiser no giù ancora elogi
    e critiche sul primo avversario che è il compagnio di scuderia e giù un’altra batosta ora quest’anno avete visto la macchina competitiva e avete azzardato nel dire che la prima vittoria era di michael e ha vinto nico e giù ha piangere sulla sfortuna guarda che lunaaaa

    • Michael

      30 giugno 2012 at 16:47

      Quindi ti ostini ancora a non capire, dannazione, ma vuoi capirlo che Schumacher è stato sfortunato in 7 delle 8 gare (poichè nell’8° gran premio ha ottenuto il suo primo podio dal rientro nel circus della Formula 1, nel 2010, cioè un 3° posto), o devo ancora ripeterlo e ripetertelo altre diecimila volte?????!!!!

  13. Shumy1

    30 giugno 2012 at 02:42

    Schumy1.

  14. Davide

    30 giugno 2012 at 08:28

    Vorrei aggiungere che nella foto di Albe …nn si vede ma erano molti di piu i meccanici ferraristi che quelli Mercedes a fare gli applausi….ve lo dico xk io c’ero!!!! Grande Schummmmmmmmnmmmyyyyyy !!

  15. schummy

    30 giugno 2012 at 18:38

    A kimi87,
    Penso che sia ora della makumba positiva per schummy, sento che sta per arrivare, arriva arriva :
    Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Puh! Puh! E con il peperoncino e un po’ d’ insaléta ti protegge la Madonna dell ‘Incoronéta; con l’olio, il sale, e l’aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa chésa dall’ innominéto.

  16. francesco

    2 luglio 2012 at 19:22

    la mclaren dominerà a silverstone

  17. francesco

    2 luglio 2012 at 19:27

    w mclaren sempre!!!!

  18. NT

    3 luglio 2012 at 15:09

    Che podio Schosmaker!!! Complimenti Schosmaker!!!!SCHOSMAAAKKEEERRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Dannazione, ma volete capirlo??? Calibratevi, maledizione!!! Come ha detto pure lui: “tutto è possibile qui a Silverstone”!!!!!!!!! Ahahahahhahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E’ chiaro????!!!!! Dannatamente lo sperooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! W SILVERSTONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AHHHHHHHHHAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHAHHHHHHHHHHHHHAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHAHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  19. NT

    3 luglio 2012 at 15:12

    Classifica Piloti Formula 1

    Classifica Mondiale Piloti Formula 1 2012 | Classifica Mondiale Costruttori Formula 1 2012

    La classifica aggiornata del Campionato Mondiale di Formula 1 Piloti 2012.
    Pos Pilota Naz Team Punti
    1 Fernando Alonso Ferrari 111
    2 Mark Webber Red Bull Racing-Renault 91
    3 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 88
    4 Sebastian Vettel Red Bull Racing-Renault 85
    5 Nico Rosberg Mercedes 75
    6 Kimi Raikkonen Lotus-Renault 73
    7 Romain Grosjean Lotus-Renault 53
    8 Jenson Button McLaren-Mercedes 49
    9 Sergio Perez Sauber-Ferrari 39
    10 Pastor Maldonado Williams-Renault 30
    11 Paul di Resta Force India-Mercedes 27
    12 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 21
    13 Michael Schumacher Mercedes 17
    14 Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 17
    15 Bruno Senna Williams-Renault 15
    16 Felipe Massa Ferrari 11
    17 Jean-Eric Vergne STR-Ferrari 4
    18 Daniel Ricciardo STR-Ferrari 2
    19 Heikki Kovalainen Caterham-Renault 0
    20 Vitaly Petrov Caterham-Renault 0
    21 Timo Glock Marussia-Cosworth 0
    22 Charles Pic Marussia-Cosworth 0
    23 Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 0
    24 Pedro de la Rosa HRT-Cosworth 0

    Classifica Costruttori Formula 1

    Classifica Mondiale Piloti Formula 1 2012 | Classifica Mondiale Costruttori Formula 1 2012

    La classifica aggiornata del Campionato Mondiale di Formula 1 Costruttori 2012.
    Pos Team Punti
    1 Red Bull Racing-Renault 176
    2 McLaren-Mercedes 137
    3 Lotus-Renault 126
    4 Ferrari 122
    5 Mercedes 92
    6 Sauber-Ferrari 60
    7 Williams-Renault 45
    8 Force India-Mercedes 44
    9 STR-Ferrari 6
    10 Caterham-Renault 0
    11 Marussia-Cosworth 0
    12 HRT-Cosworth 0

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati