Schumacher: “Un mio errore l’incidente con Petrov”

Schumacher: “Un mio errore l’incidente con Petrov”

Michael Schumacher si è preso la colpa per il suo incidente con Vitaly Petrov durante il Gran Premio d’Europa a Valencia. Il pilota tedesco ha avuto un contatto con la Renault alla prima curva, quando l’ex campione del mondo è rientrato in pista dopo un pit-stop, un incidente che ha danneggiato l’ala anteriore della Mercedes.

Schumacher è stato costretto a guidare un intero giro con l’ala anteriore danneggiata prima di poter raggiungere di nuovo i box, un giro che gli è costato tutte le sue probabilità di ottenere un buon risultato.

Il sette volte campione del mondo ha tagliato il traguardo al 17° posto.

“Non è stata una gara molto soddisfacente per me oggi”, ha detto Schumacher. “Il risultato è stato deciso dopo il 15 ° giro, quando ho avuto il contatto con Petrov e ho perso i punti che forse avrei potuto raggiungere. Il nostro passo di gara doveva permettermi di finire più o meno dove ho iniziato, ma che è solo un’ipotesi dopo l’incidente.”

“Ho visto Petrov piuttosto tardi, ho cercato di frenare il più tardi possibile e impostare la curva di fianco a lui. Ma quando ho voluto tirarmi indietro, ho bloccato la ruota anteriore e sono scivolato contro di lui, è stato chiaramente un mio errore.”

“Da allora in poi, la gara è stata compromessa e ho dovuto guidare la macchina oltre il traguardo. Ora guardiamo avanti a Silverstone, che è una delle nostre gare di casa”.

Il compagno di squadra Nico Rosberg invece ha ottenuto un settimo posto in gara.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

46 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati