Schumacher spiega l’incidente: “Non è stato aquaplaning”

Rosberg deluso: "Mi aspettavo di essere più forte"

La Mercedes non brilla nelle Libere in Ungheria, chiudendo al 10° e all'11° posto
Schumacher spiega l’incidente: “Non è stato aquaplaning”

Michael Schumacher ha spiegato l’incidente che lo ha visto protagonista nella FP2 del Gp di Ungheria. Il tedesco della Mercedes infatti è volato fuori pista sotto la pioggia, ma ha negato che si sia trattato di un problema di aquaplaning.

“Sono soltato uscito di strada. Ho bloccato le ruuote e non sono riuscito più a fermare la macchina”, ha commentato Schumacher, che comunque ha chiuso decimo nella seconda sessione all’Hungaroring. “Non credo che sia stato aquaplaning, è stato po’ strano, ma comunque, bisogna mettere una croce su di esso e non pensarci più”, ha aggiunto il driver della Mercedes, che era incappato anche a Hockenheim in un incidente nelle libere lo scorso fine settimana.

Schumacher ha ammesso che sarebbe favorevole la pioggia in gara, perché vorrebbe dire una maggiore possibilità di fare bene per la sua squadra.
“Penso che la pioggia potrebbe essere l’occasione per fare bene come abbiamo visto a Silverstone, quindi vediamo cosa succede”. Il compagno di squadra di Schumi, Nico Rosberg, ha chiuso 11° ma non è molto soddisfatto del comportamento della Mercedes. “E’ stata una buona giornata di test”, ha detto il tedesco. “Non è stata però una giornata molto esaltante per noi a livello di prestazioni. Mi aspettavo di essere più forte. abbiamo provato alcune cose importanti, in particolare sulla mia vettura, ma non hanno funzionato”, ha concluso Rosberg.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

25 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Ferrari, Arrivabene: “Ungheria gara chiave”

“È un appuntamento che non possiamo fallire”, le parole del team principal del Cavallino
In Ferrari non intendo minimamente alzare bandiera bianca davanti allo strapotere Mercedes. Dopo la scialba prova mostrata di Silverstone, la
News F1

L’Hungaroring si rifà il look

Iniziati i lavori di ristrutturazione di asfalto e strutture
A luglio aveva annunciato un importante piano di restyling grazie all’intervento del governo locale.L’Hungaroring ha già iniziato a cambiare volto.