Schumacher potrebbe lasciare la Ferrari a fine stagione

Schumacher potrebbe lasciare la Ferrari a fine stagione

Willi Weber, manager di Michael Schumacher, ha ammesso che l'ex pilota potrebbe a fine 2009 lasciare definitivamente la Ferrari. Il 40enne tedesco dopo il ritiro dalle corse ha occasionalmente testato le Ferrari, ma il suo ruolo principale all’interno della squadra e' stato quello di consulente durante lo svolgimento di test e di qualche Gran Premio.

Le ultime apparizioni di Schumacher sono state in Australia e Malaysia, ma qui il tedesco ha solo attirato pesanti critiche per via degli errori commessi durante i weekend, in particolare la scelta di far montare le gomme da bagnato a Raikkonen quando ancora non pioveva. Pesanti le accuse dalla stampa tedesca, ma intanto Weber garantisce che se il contratto annuale di 5 milioni di euro non dovesse essere rinnovato a fine stagione, la causa di cio' non sara' da ricercare negli errori commessi da Michael al muretto della Ferrari.

I dubbi cesseranno a meta' stagione, quando la Ferrari decidera' il futuro del rapporto con il tedesco, ma intanto c’e' gia' chi specula su un riavvicinamento di Schumacher con il suo ex direttore tecnico, cioe' Ross Brawn. Davanti a queste voci solo Jenson Button pare non essere d’accordo.

Sebastiano Cuce'

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo