Schumacher non ha ancora deciso il suo futuro

Montezemolo e Lauda hanno lodato il tedesco per il podio di Valencia

Nessuno sa quale sarà il futuro di Schumacher nel 2013: ha evitato di rispondere alle domande sul rinnovo con la Mercedes e assapora l'emozione del suo 156° podio in carriera
Schumacher non ha ancora deciso il suo futuro

Michael Schumacher malgrado il suo bellissimo podio a Valencia è sempre al centro delle speculazioni della stampa tedesca in merito al suo rinnovo per la prossima stagione con la Mercedes.

Anche se è stato aiutato in parte dai ritiri di Sebastian Vettel, Romain Grosjean e Lewis Hamilton al GP d’Europa, il sette volte Campione del mondo ha meritato il suo terzo posto e lo si è visto emozionato come non mai. E come lui moltissimi tifosi anche in Italia hanno salutato con commozione il ritorno del tedesco sul podio, in un giorno in cui per scherzo del destino a vincere è stato il primo pilota della Ferrari e al secondo posto è arrivato chi ha preso il posto di Schumi in Rosso e che poi ha lasciato spazio ad Alonso. Vedere Fernando, con Kimi Raikkonen e Schumi è stato emozionante anche per Luca Cordero di Montezemolo: “Ho visto tutti e tre abbracciati i campioni della ‘mia’ Ferrari”, ha detto il presidente del Cavallino, “e ripensando alle tante straordinarie vittorie di questi ultimi quindici anni e alle persone che vi hanno contribuito, da Michael a Kimi, da Todt agli altri piloti, dai tecnici ai meccanici, mi sono commosso”.

Sul podio numero 156 Schumacher era in condizioni analoghe: ha dimenticato la vecchia routine e in conferenza stampa ha fatto confusione, parlando in inglese quando gli era stato chiesto di raccontare ai suoi tifosi nella sua lingua madre la gara. Il pilota della Mercedes ha iniziato a parlare, poi ha capito il suo errore, è scoppiato a ridere e poi ha iniziato di nuovo, “forse è meglio che parli in tedesco adesso”, ha detto, suscitando l’ilarità generale. “Sì, è stata giusta la scelta di tornare in F! e sono questi momenti che sicuramente ti danno un immenso piacere. La squadra ed io siamo stati criticati qua e là, soprattutto ultimamente, e questo è il modo migliore per rispondere ai detrattori. Sono orgoglioso, grato e molto emozionato”. Ma Schumi ha evitato di rispondere alle domande relative a un nuovo contratto per il 2013 “Mi scuso, non ho ulteriori notizie su tale questione,” ha continuato l’ex ferrarista. “Mi serve il tempo di cui ho bisogno per decidere e poi vedremo”. Niki Lauda ha detto che Schumi è ancora al top: “La sua qualifica a Monaco è stata di classe mondiale, e come abbiamo visto a Valencia, è ancora uno dei più veloci se tutto va bene”, ha detto l’austriaco al quotidiano Kleine Zeitung.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

69 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati