Schumacher: “Andavamo meglio sul bagnato”

I piloti della Mercedes attendono il riscatto nella gara di Hockenheim

Schumacher: “Andavamo meglio sul bagnato”

La Mercedes chiude il GP di Gran Bretagna abbastanza soddisfatta della sua velocità nel finale, ma sa che per lottare per la vittoria occorre un’altra contistenza.

“Abbiamo ottenuto quello che era possibile per noi oggi, e dobbiamo essere soddisfatti del fatto che eravamo abbastanza competitivi verso la fine della gara, ma nel complesso si sapeva che le caratteristiche di questo circuito non si adattavano a noi in condizioni normali”, ha spiegato Michael Schumacher, che ha chiuso settimo. “Abbiamo sicuramente potuto fare meglio sul bagnato ma anche così, siamo riusciti a fare alcuni punti, che può essere importante per la squadra”. Il tedesco ora pensa a far bene nella ghara di casa: “La nostra attenzione si rivolge ora ad Hockenheim, il nostro circuito casalingo, dove le cose dovrebbero andare meglio. In ogni caso, posso solo dire a tutti gli appassionati di automobilismo che contiamo sul loro sostegno. Come sempre in Germania, sarà un fine settimana molto speciale, e vogliamo festeggiare insieme a loro. Quindi tutti a Hockenheim”, ha concluso l’ex ferrarista.

Nico Rosberg è molto meno soddisfatto, visto il suo 15° posto finale a Silverstone. “L’intero fine settimana proprio non è andato come avrebbe dovuto, oggi è stato inaspettato e davvero deludente chiudere 15°, ho avuto una brutta partenza e, in generale non avevamo il ritmo. Poi un lento secondo pit-stop mi ha penalizzzato verso la fine. Ora dobbiamo lavorare sodo per migliorare la vettura per la nostra gara di casa a Hockenheim tra due settimane. Hockenheim è una struttura completamente diversa da qui e dovrebbe essere adatta alla nostra macchina, e speriamo di mettere in scena un grande spettacolo per tutti i nostri tifosi”, ha sostenuto il 26enne vincitore di Shanghai.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

34 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati