Sauber spera di fare altri progressi a Spa
La Sauber è ottimista in vista del Gran Premio del Belgio di F1 e spera di aggiungere altri punti al suo bottino. Il team di Hinwil ha portato per la prima volta quest’anno due vetture in zona punti in Ungheria e con progressi costanti a partire da Valencia spera di presentarsi in buona forma a Spa.
“Chiaramente vogliamo continuare con la buona forma mostrata di recente e il pacchetto per Spa è basato sugli aggiornamenti portati a partire da Valencia. Dovremo essere aperti in termini di opzioni sul set-up e sui livelli di carico aerodinamico per trovare il miglior compromesso per i settori veloci 1 e 3, dove si puo’ beneficiare del basso carico, e il settore 2, che favorisce gli alti livelli di carico. Come sempre a Spa, è necessario essere flessibili e tenere conto delle condizioni meteo mutevoli”.
Pedro de la Rosa, che ha raccolto i suoi primi punti dell’anno a Budapest, non vede l’ora di tornare al volante in Belgio: “Mi sono goduto la pausa estiva, ma onestamente avrei preferito le vacanze dopo la fine della stagione. Ho fatto molto sport e non vedo l’ora di correre di nuovo, soprattutto ora che la nostra vettura migliora continuamente. Spero di raccogliere altri punti iridati”.
“Ho una buona esperienza di Spa grazie ai miei trascorsi in Formula Renault e GP2” ha aggiunto Kamui Kobayashi. “E’ una pista fantastica per un pilota, ed è molto eccitante, soprattutto per le curve veloci. Inoltre la visione del circuito, integrato in un paesaggio naturale è eccezionale. Sono sicuro che la nostra vettura andrà bene nelle curve veloci, forse non tanto in rettilineo ma aspettiamo e vediamo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui