Sauber, qualifica deludente per Nasr a Spa. Passi in avanti per Ericsson
Tredicesimo e sedicesimo posto per i piloti della Scuderia elvetica
Qualifica deludente per la Sauber sul tracciato di Spa-Francorchamps.
Nonostante la nuova evoluzione della power unit Ferrari e alcuni accorgimenti di natura aerodinamica, Marcus Ericsson e Felipe Nasr non sono riusciti a centrare l’accesso alla terza sessione di qualifica, non concretizzando quindi il grandissimo lavoro svolto dalla Scuderia elvetica durante il venerdì. Obiettivo adesso riscattare questo sabato così deludente con una prestazione in gara di assoluto livello.
Ecco le parole di Marcus Ericsson: “Prima di tutto voglio ringraziare tutta la squadra per l’impegno durante questa settimana. Abbiamo lavorato sulla macchina per tutta la notte e devo dire che i passi in avanti sono abbastanza evidenti. Resta il dispiacere di non aver sfruttato al meglio questa occasione, non siamo riusciti a mettere insieme una buona FP3 e il risultato in qualifica è stato influenzato da questo. Abbiamo fatto alcune modifiche ma nulla è cambiato, per lo meno non come volevamo. Speriamo di ottenere un buon risultato domani”.
Ecco invece le impressioni di Felipe Nasr: “E’ stata una qualifica certamente molto deludente. Volevo fare la Q2 ma non siamo riusciti a mettere apposto la macchina durante le libere di venerdì. Non avevamo abbastanza aderenza e soffrivamo tantissimo nel secondo settore. Dobbiamo assolutamente capire cosa è successo per non riaccusare gli stessi problemi nella giornata di domani. Fortunatamente Spa è una buona pista dove compiere sorpassi e quindi sono abbastanza ottimista. Possiamo rimediare”.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui