Sauber: Perez e Kobayashi penalizzati dalle bandiere gialle in Q2

Dall'Ara: "I nostri due piloti sono stati sfortunati. Possiamo recuperare in gara"

Sauber: Perez e Kobayashi penalizzati dalle bandiere gialle in Q2

In Sauber sono fermamente convinti che la qualificazione al centro della griglia per il Gran Premio di Corea è solo a causa delle bandiere gialle che hanno rallentato Sergio Perez e Kamui Kobayashi in Q2, piuttosto che una mancanza di ritmo della macchina.

Perez e Kobayashi inizieranno il Gran Premio dalla 12ma e 13ma posizione rispettivamente a Yeongam. Sono tra i piloti più colpiti quando un problema alla Toro Rosso di Daniel Ricciardo ha richiesto le bandiere gialle alla fine della Q2.

“Sarei stato facilmente cinque decimi più veloce ma ho dovuto rallentare quando sono uscite le bandiere gialle”, ha detto Kobayashi. “Sono molto deluso, soprattutto perché avevamo migliorato la macchina per la Q2.”

Giampaolo Dall’Ara, Responsabile degli ingegneri in pista, ha detto che i risultati non riflettono la situazione reale, il team ha compiuto progressi enormi nelle libere e hanno il passo per recuperare in gara Domenica.

“Non c’è dubbio che sono stati sfortunati oggi con le bandiere gialle, ma dobbiamo prendere quello che di positivo c’è oggi”, ha detto.

“Dopo aver avuto qualche problema ieri, siamo riusciti a migliorare il set-up in modo significativo durante la notte e entrambi i nostri piloti erano molto forti.”

“Credo che le prestazioni della vettura siano superiori a quelle che i risultati suggeriscono, quindi abbiamo tutte le ragioni per essere positivi per la gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati