Massa: “Una qualifica buona ma non perfetta”

"Grosjean vicino? Penso abbia capito come comportarsi"

Massa: “Una qualifica buona ma non perfetta”

Felipe Massa non è completamente soddisfatto al termine delle qualifiche del GP Corea di F1. Il pilota brasiliano della Ferrari ha ottenuto la sesta posizione in griglia ma a suo parere avrebbe potuto fare meglio.

“E’ stata una qualifica abbastanza buona anche se non perfetta. Ho commesso qualche piccolo errore che, forse, mi è costato una o due posizioni ma, tutto sommato, il sesto posto non è certo un disastro” ha commentato Massa.

“La cosa più importante oggi è stata riuscire a passare attraverso il taglio della Q2: vuol dire che, da questo punto di vista, abbiamo fatto un passo avanti importante. Sulla distanza abbiamo visto in passato che siamo più competitivi rispetto al giro secco e speriamo che ciò si ripeta anche domani permettendoci così di lottare con chi parte davanti a noi. In qualifica ci sono almeno due vetture più veloci della nostra ma poi in gara la situazione è diversa. Dobbiamo mettere a punto una buona strategia, cercando di sfruttare al meglio le gomme che qui non si usurano in maniera molto rilevante. Qui la prima curva è molto stretta e speriamo di poter fare una partenza normale. Grosjean parte vicino a me? Credo che abbia capito come deve comportarsi quindi non ho particolari preoccupazioni” ha aggiunto il brasiliano.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti
  1. dylan

    13 Ottobre 2012 at 10:35

    ha buone possibilità di finire fuori dalla zona punti…(speriamo)NO AL RINNOVO!

  2. JacKnife

    13 Ottobre 2012 at 12:05

    Massa va licenziato per quello che non ha fatto fino al Gp del Giappone,invece lo confermano.

    • Davide78d

      14 Ottobre 2012 at 10:38

      Che pena questi commenti, tutti che si sentono i padroni della ferrari, senza capire niente di formula 1. Oggi Massa ha dimostrato che il talento non gli è manca, è il bilanciamento della macchina sul pilota che fa la differenza il problema, come mai andava più veloce lui di Alonso ?

  3. Cris

    13 Ottobre 2012 at 17:05

    ormai Grosjean è visto come un appestato XD

    • TifosoHam

      13 Ottobre 2012 at 18:36

      grosjean ha buttato fuori un po tutti.
      gli unici che gli han spaccato la macchina sono statid ei tifosi a monza:
      quindo presumibilmente italiani e ferraristi…

      che peccato distinguerci sempre per questa cose

  4. JacKnife

    13 Ottobre 2012 at 18:58

    Massa sono 18 mesi che è un problema di punti per la Ferrari.Ve ne siete accorti,voi del pollice verso? Devono mandarlo via.

  5. cri68

    13 Ottobre 2012 at 22:41

    Ma per favore!!!!! A casa!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati