Sauber, Nasr: “Fuori gara per un problema ai freni”
Ericsson: "Ho lottato con le temperature ai freni per tutta la corsa"
Domenica da dimenticare per la Sauber sul tracciato messicano dell’Hermanos Rodriguez. Felipe Nasr e Marcus Ericsson non sono riusciti a raggiungere la zona punti nel Gran Premio del Messico, diciassettesimo appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno, terminando un fine settimana assolutamente deludente sotto tutti i punti i vista. I problemi ai freni accusati durante le libere di venerdì, infatti, si sono ripresentati durante la giornata di ieri, costringendo Ericsson alla dodicesima piazza finale. Peggio è sicuramente andata al brasiliano Nasr, fuori dalla gara quando mancavano pochi giri alla fine.
Ecco le parole di Marcus Ericsson: “Nel complesso è stata una gara decente dopo un fine settimana piuttosto difficile. La dodicesima posizione non ci ha permesso di raggiungere il nostro obiettivo, tuttavia, sono soddisfatto della mia prestazione e anche della strategia che abbiamo scelto. Durante tutti gli stint di gara ho avuto problemi con di surriscaldamento dei freni. Gestirli è stata una sfida che ha compromesso le nostre prestazioni. Impareremo da questo. Adesso massima concentrazione per la gara in Brasile”.
Ecco invece le impressioni di Felipe Nasr: “E ‘stata una gara dura. Non sono riuscito a tagliare la bandiera a scacchi a causa di alcuni problemi ai freni. Ho fatto del mio meglio per la loro gestione, ma non c’è stato nulla da fare e mi sono dovuto fermare dentro lo stadio. E’ stato un peccato e non solo per me, ma anche per la squadra. Dobbiamo trovare una soluzione a questo problema”.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui