Sauber: La monoposto 2017 arriverà a dicembre

Il team svizzero potrebbe essere il primo a presentare una vettura conforme alle nuove regole

Sauber: La monoposto 2017 arriverà a dicembre

Il 2017 è già iniziato. Lo sa bene Sauber che, nonostante le conclamate difficoltà finanziarie, potrebbe essere il primo team a presentare la monoposto per il 2017.

La notizia è arrivata dal magazine Auto Motor und Sport che ha rivelato che la squadra svizzera ha già prenotato un appuntamento con la FIA il prossimo 19 dicembre per l’omologazione ai nuovi regolamenti.

Una notizia importante per una squadra che per tanti mesi ha rischiato il fallimento, che è stata salvata solo all’ultimo e che, per evitare troppe spese, utilizzerà il motore Ferrari del 2016.

A giustificare questa scelta è stato il capo del team Monisha Kaltenborn: “Sappiamo che c’è un grande cambiamento in arrivo, quindi dobbiamo utilizzare le capacità che abbiamo, c’è bisogno di concentrarsi su questo cambiamento”.

Tutto questo mentre è ormai segnato il destino di Felipe Nasr, allontanato dal team per l’addio del suo sponsor: “Quello che vedo è che tutti sono interessati al denaro – ha dichiarato il brasiliano – purtroppo questa è la realtà della Formula 1. Il denaro parla più forte del talento”.

Manuel Lai

Sauber: La monoposto 2017 arriverà a dicembre
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Paolo C.

    2 dicembre 2016 at 11:24

    Felipe, sei un pilota onesto, ma il talento un’altra cosa.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati