Sauber: Kobayashi in top ten, Perez fermato da un problema idraulico
Luci ed ombre nelle qualifiche dei due piloti Sauber nel Gran Premio del Giappone. Se Kamui Kobayashi è entrato in top ten, Sergio Perez ha sofferto di un problema idraulico.
Kamui Kobayashi, 10mo: “Sono molto felice di essere entrato nella top ten in qualifica a Suzuka. Mi sono divertito a vedere tutti i fan qua. Nelle prove libere abbiamo avuto un po’ di problemi con il bilanciamento della macchina, ma i cambi di set-up fatti in qualifica hanno funzionato bene. Il nuovo pacchetto aerodinamico sta iniziando a funzionare. I miei giri in Q1 e Q2 sono stati buoni e non mi posso lamentare. Abbiamo ancora delle buone gomme per la gara di domani, ed è quello che conta. Voglio arrivare a punti davanti al pubblico”.
Sergio Perez, 17mo: “Come potete vedere dal risultato di Kamui la macchina è piuttosto competitiva, ed ero ottimista e pensavo che avrei potuto farcela ad arrivare in Q3. Ma nel mio ultimo giro in Q1 nel secondo settore ho avuto un problema idraulico e ho perso tutto, sterzo compreso. Non sono riuscito ad accedere alla Q2, il che è deludente. I meccanici hanno lavorato tanto per cercare di ripararlo, ma dobbiamo approfondire la questione, ma penso che andrà tutto bene per la gara. Non è facile correre per me, perché ho pure il raffreddore. Ma guardiamo il lato positivo: ho molte gomme nuove per domani”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui