Sauber, Kamui Kobayashi tradito dall’anti-stallo al via in Giappone

Sauber, Kamui Kobayashi tradito dall’anti-stallo al via in Giappone

Kamui Kobayashi ha detto che un problema con la sua Sauber al sistema anti-stallo è stato il motivo principale per cui il suo Gran Premio di casa è andato così male oggi a Suzuka.

Il pilota giapponese ha iniziato la gara al settimo posto, la migliore posizione in carriera, ma ha perso cinque posizioni dopo la partenza.

“E’ stata una gara difficile per me”, ha ammesso Kobayashi dopo aver terminato la gara al 13° posto. “All’inizio quando ho rilasciato la frizione la macchina improvvisamente e’ andata in modalità anti-stallo, ed è per questo che ho perso cinque posizioni immediatamente.”

“Ho cercato di lottare con le altre vetture, ma il sorpasso non e’ così facile come lo è stato qui l’anno scorso. Poi la safety car è uscita in quello che era un brutto momento per la nostra strategia.”

“Ho fatto la mia seconda sosta quando la safety car era fuori, abbiamo cambiato dalle morbide alla mescola media e con quelle gomme ho poi dovuto andare fino alla fine della gara – i 29 giri finali non sono stati male ma non ho potuto difendere la mia posizione.”

“Comunque, ho avuto una buona qualifica qui e le prestazioni della vettura in gara sono decisamente migliorate, quindi continueremo a spingere durante le gare rimanenti.”

Il Team boss Peter Sauber ha espresso la sua simpatia per Kobayashi.

“Tutti nel team speravano che Kamui avesse segnato un buon risultato nel Gran Premio di casa”, ha detto Sauber. “Avrebbe meritato dopo la sua prestazione in qualifica, ma poi le cose sono andate male in partenza. Ha perso un sacco di posizioni, e la sua strategia aggressiva non ha funzionato a causa di questo”.

La Sauber ha segnato altri punti in gara, grazie alla guida di Sergio Perez che dal 17mo posto sulla griglia è risalito fino alla ottava su una strategia a due soste.

“Sergio ha condotto una gara brillante,” ha detto Sauber. “A partire dalla 17ma e finire ottavo dice tutto. E’ stato aggressivo e costante al tempo stesso.”

“Il suo risultato dimostra anche che abbiamo fatto un chiaro passo avanti con la nostra macchina, il che è importante per le prossime gare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati