Sauber, Ericsson: “Nessuna garanzia sul budget per la prossima stagione”

"Nuovi aggiornamenti previsti per Spa e Marina Bay"

Sauber, Ericsson: “Nessuna garanzia sul budget per la prossima stagione”

Nonostante le parole di Monisha Kaltenborn sulla situazione finanziaria della Sauber, Marcus Ericsson ha spiegato che il management della Scuderia elvetica non ha ancora varato il budget per il prossimo campionato.

In un’intervista rilasciata alle colonne di GPToday, l’ex pilota della Caterham ha espresso tutte le proprie perplessità sulla situazione finanziaria della propria squadra per la prossima stagione, sottolineando però che in fabbrica si sta lavorando giorno e notte per tornare ai livelli di competitività di inizio campionato.

Per l’appuntamento del Belgio, ricordiamo, Ericsson e Nasr avranno a disposizione la seconda evoluzione della power unit Ferrari e questo dovrebbe aiutare la C34 a ritornare alle buone prestazioni messe in mostra dai piloti ufficiali prima dell’approdo del Circus in Europa. L’alfiere svedese ha inoltre precisato che per l’appuntamento di Singapore verrà introdotto un nuovo pacchetto aerodinamico per i tracciati da alto carico.

Ecco le parole di Marcus Ericsson: “La trattative per il rinnovo è stata abbastanza semplice e il tutto è stato definito dopo Silverstone. Con il management della squadra (Peter Sauber e Monisha Kaltenborn.ndr) ci siamo seduti attorno a un tavolo e abbiamo parlato degli sviluppi che porteremo per il finale di questo campionato. I ragazzi stanno lavorando tantissimo in fabbrica e ci aspettiamo qualche passo in avanti già dall’appuntamento di Spa.

“Per quanto riguarda il futuro – ha proseguito – non sappiamo il budget che avremo a nostra disposizione e non abbiamo ancora nessuna garanzia in tal senso. Scopriremo i piani per il prossimo campionato a breve”.

L’ex pilota della Caterham ha concluso parlando degli sviluppi che la Scuderia elvetica porterà su tracciato delle Ardenne: “Avremo a disposizione il secondo step evolutivo della Ferrari per quanto riguarda la power unit e questo dovrebbe darci una grossa mano in termini di performance. Inoltre, lavoriamo su un nuovo pacchetto che porteremo a Singapore. Sono ottimista e speriamo di ritornare ai livelli di inizio stagione”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati