Sainz JR: “Se recuperano 80 cavalli McLaren davanti alla Toro Rosso in Spagna”

Rimonta McLaren già dal GP di Spagna? Per il pilota della Toro Rosso è possibile

Sainz JR: “Se recuperano 80 cavalli McLaren davanti alla Toro Rosso in Spagna”

La McLaren potrà tornare velocemente a lottare per le posizioni che contano. Non sono pochi in giornalisti e gli addetti ai lavori che hanno scommesso sulla monoposto inglese, ed è anche il concetto espresso da Carlos Sainz JR, alla sua prima stagione di Formula 1. Il pilota della Toro Rosso, ha dichiarato di essere convinto che la McLaren, forse già in occasione del GP di Spagna, potrebbe effettuare un netto passo in avanti che, ipoteticamente, la porterebbe anche davanti alla STR10.

Proprio in occasione della prossima gara al Montmelò, in previsione il prossimo 10 maggio, la McLaren ha annunciato importanti cambiamenti. Oltre alla livrea, notizia non confermata ma che continua a impazzare su Internet, il team inglese porterà al GP di Spagna non solo un primo aggiornamento sostanziale a livello di power unit, che fino ad ora, invece, ha girato a regime limitato per sopperire ai problemi di affidabilità, ma vedremo anche importanti modifiche alla monoposto a livello aerodinamico: “In McLaren hanno bisogno di velocità di punta per fare la differenza sugli altri. È dall’Australia che corrono con un motore depotenziato, e in Bahrain, sono arrivati ai margini della top ten – ha commentato il pilota della Toro Rosso – A livello di vettura, non sono messi male. In occasione dei test, in più di un’occasione ho cercato di restare nella loro scia nelle curve, ma avevamo difficoltà a raggiungerli. La MP4-30 è sicuramente una monoposto ben bilanciata e dotata di enorme potenziale”.

Ora tutta l’attesa è riservata proprio al quinto appuntamento del Mondiale, al GP di Spagna, quando a parlare sarà la pista: “Non mi sorprenderebbe, se riuscissero a portare 80 cavalli in più già al Montmelò. In un solo colpo potrebbero saltare davanti a noi”, ha concluso.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti
  1. rossoferrarisempre

    27 Aprile 2015 at 11:28

    Secondo me lo dice più per spingere la sua scuderia che per reale convinzione. È evidente peraltro che le risorse infinite messe in campo dai giapponesi debbano portare presto dei significativi miglioramenti, ne va dell immagine motoristica della Honda nel mondo.
    Ma la mia sensazione è che abbiano fatto il passo più lungo della gamba e che per quanto miglioreranno non arriveranno mai questo anno a lottare veramente per il podio.
    È un progetto scarso nella insieme più mediatico che di sostanza.
    Mi dispiace per i sogni di gloria in Frantumi di Alonso, anzi nemmeno tanto a dire il vero.

  2. 12cilindri

    27 Aprile 2015 at 13:27

    non si capisce perchè questo figlio di papà continui a parlare di un altra scuderia che non gli riguarda, invece di parlare dei problemi per il team con cui corre!!

    • the magic

      27 Aprile 2015 at 18:32

      be, se ti puoi permettere tu di parlare a vanvera sulla f1 credo che un pilota sia più titolato di te a parlare di qualsiasi cosa gli venga chiesta dai giornalisti, non ti e chiaro ??

      • and.90

        27 Aprile 2015 at 18:44

        Eh ma 12cilindri è così eh! E se parlan bene della Mclaren i suoi piloti, allora sono bugiardi, illusi, scarsi… E altri appellativi ignobili.
        Se a parlar bene della Mclaren sono i dirigenti e i progettisti, son solo dei criminali, illusi, scarsi.. E ancora le stesse frasi.
        Se a parlar bene della Mclaren sono ALTRI piloti… Non va bene comunque. Sempre la solita solfa!
        NON gli va bene NIENTE a quest’uomo! Per lui Non si può parlare bene di nessuna scuderia a parte la sua favorita.

      • 12cilindri

        27 Aprile 2015 at 19:32

        io penso che quì si possa esprimere il proprio parere se a te non va bene sono affari tuoi,siamo in un paese democratico ed ognuno è libero di esprimere la propria opinione!!!

      • 12cilindri

        27 Aprile 2015 at 19:35

        xthe magic quello che ho scritto non è scrivere a vanvera,ho soltanto scritto quello che penso mi vuoi vietare questo?

    • and.90

      27 Aprile 2015 at 18:40

      Niente oh! Non ce la fai proprio! Non riesci a sopportare che si parli bene della Mclaren. Nemmeno quando è UN PILOTA DI UNA SCUDERIA RIVALE a farlo.

    • and.90

      27 Aprile 2015 at 20:18

      Vero, ma se l’opinione che scrivi è obiettiva quanto quella di un Emilio Fede… Beh allora dovresti farti qualche domanda.

  3. Alecx

    27 Aprile 2015 at 13:58

    Hai paura che raggiungano la tua amata Ferrari entro fine stagione? Non agitarti, succederà, e cmq il mondiale lo vince Hamilton, quindi siediti comodo e non far volare la fantasia.

    • 12cilindri

      27 Aprile 2015 at 14:39

      la tua profezia di fede otelmiana non si smentisce mai,comunque vedo che stamattina i tuoi genitori,mano nella mano, ti hanno accompagnato all’asilo per apprendere la prima lezione dell’uso dell’accento nella grammatica italiana e vedo che hai fatto grossi progressi continua cosi’che farai strada!!!

      • Alecx

        27 Aprile 2015 at 14:45

        Se ti basassi su fatti concreti, riguardo alla mia grammatica, potrei anche darti retta, ma lo dici giusto per rispondere, così tanto per scrivere qualcosa. Continua pure, sei tremendamente divertente, adoro leggere i tuoi post sgrammaticati.

  4. 12cilindri

    27 Aprile 2015 at 14:54

    io invece adoro le tue profezie,perchè non ti apri uno studio di chiaroveggenza con le ca@@ate che spari avrai dei lauti guadagni

  5. rossoferrarisempre

    27 Aprile 2015 at 18:40

    Mi spiegate perche il mio commento è bloccato da stamattina eppure la parola più scandalosa che ho detto è ” in frantumi”??!!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati