F1 | Sainz in Ferrari, il “dietro le quinte” della prima giornata a Maranello [VIDEO]

Sainz ha eseguito il "calco" del sedile all'interno della factory di Maranello

Sainz, un video racconta brevemente il primo giorno dello spagnolo a Maranello
F1 | Sainz in Ferrari, il “dietro le quinte” della prima giornata a Maranello [VIDEO]

Tramite i canali social Facebook, Twitter e Instagram, la Ferrari ha svelato il “dietro le quinte” del primo giorno di Carlos Sainz all’interno della factory di Maranello. Terminata l’esperienza con McLaren, lo spagnolo si è recato in Italia per conoscere la squadra con cui lavorerà nel 2021 e per eseguire il primo “calco” del sedile, il quale sfrutterà a metà gennaio per una breve sessione di test a Fiorano con la “vecchia” SF71-H.

Una sessione importante, fortemente voluta dal team principal della Rossa, Mattia Binotto, che aiuterà l’iberico non solo a conoscere i tanti sistemi di guida della Ferrari, ovviamente diversi rispetto a quelli della scuderia con base a Woking, ma anche a prepararsi al meglio dal punto di vista fisico per quello che sarà l’esordio semi-ufficiale nella sessione di test pre-season che si svolgerà a Barcellona nella prima settimana di marzo (le date non sono state ancora ufficiale, ma si parla del week-end che va dall’1 al 3 marzo).

Sainz, ricordiamo, dividerà il garage con Leclerc e avrà il pesante compito di non far rimpiangere un quattro volte campione del mondo come Sebastian Vettel. Un compito importante che il figlio del grande “Matador” intende con perseveranza, dedizione e ovviamente passione, la stessa che lo ha aiutato a far risalire la McLaren.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati