Sainz analizza il suo avvio di stagione: “Sto vivendo un momento magico”

"Sto dimostrando che non sono inferiore a Max"

Sainz analizza il suo avvio di stagione: “Sto vivendo un momento magico”

L’ottimo fine settimana di Barcellona ha certamente soddisfatto Carlos Sainz. In un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo ‘Sport, l’attuale pilota della Toro Rosso ha commentato l’ottimo decimo posto nella gara di domenica pomeriggio, spiegando di aver tirato fuori il meglio dalla propria STR10.

Carlos ha successivamente parlato del proprio avvio di stagione e della differenza di trattamento da parte dei media con Max Verstappen, suo compagno di squadra e stella nascente del motorsport olandese e mondiale.

Ecco le parole dello spagnolo: “L’inizio di stagione è stato molto positivo e di certo io stesso non mi aspettavo un esordio di questo tipo. Nella Formula Uno di oggi contano solamente le prestazioni che tiri fuori in pista e penso di aver fatto cambiare idea ad un paio di persone. Il GP di domenica è stato qualcosa di strabiliante. Immaginare qualche anno fa di correre la corsa di casa accanto a Fernando Alonso risultava qualcosa di assolutamente folle. Ho avuto il merito di crederci e adesso voglio godermi questo momento”.

“La differenza di trattamento da parte dei media nei confronti di Max mi ha dato parecchio fastidio” ha proseguito. “Anch’io devo dimostrare di valere questo sedile e di certo non sono arrivato qui per caso. La stampa non mi ha minimamente tenuto in considerazione, come se non avessi nulla da dimostrare a questo mondo. In queste gare ho dimostrato che non sono inferiore a lui e cercherò di confermarmi anche nei prossimi GP”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati