F1 – Lo Strategy Group ha discusso dell’arrivo di Audi

Il marchio del Gruppo Volkswagen chiede stabilità delle regole

F1 – Lo Strategy Group ha discusso dell’arrivo di Audi

Audi F1 – Il possibile ingresso di Audi nel mondiale di Formula 1 sarebbe stato discusso in un meeting del F1 Strategy Group di giovedì. Le voci sull’ingresso del brand del Gruppo Volkswagen nella categoria regina si sono intensificate nelle ultime settimane.

Il giornalista tedesco Ralf Bach sostiene che Audi valuterà l’ingresso in F1 solo se sarà garantita la stabilità del regolamento sui motori. Ma di recente Bernie Ecclestone ha più volte fatto pressioni per un cambio di regole già dal 2017 con l’obiettivo di avere power unit più potenti e rumorose.

Gli altri motoristi sono a loro volta in attesa di scoprire le regole per il futuro, sebbene le attuali regole, in mancanza di modifiche, siano valide fino al 2020.

La Renault in particolare sta rivalutando tutto il suo impegno in F1. Alla trattativa per l’acquisto della Toro Rosso da parte della casa francese si sarebbe aggiunta l’offerta della Lotus: Gerard Lopez avrebbe offerto di cedere per quattro anni il team di Enstone alla casa francese in cambio dell’azzeramento di tutti i debiti della squadra entro il 2020. Il CEO di Lotus, Mattew Carter, ha dichiarato al Telegraph: “Renault sta rivalutando il suo ruolo in F1. I miei azionisti hanno detto esplicitamente che il team non è in vendita”

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati