Ross Brawn: Sarebbe folle bandire gli ordini di scuderia
Ross Brawn si schiera con la Ferrari nella bega degli ordini di scuderia ritenendo come sia finalmente giunto il momento di eliminare la regola che li vieta.
Ricordiamo come domenica scorsa, la Ferrari sia stata pesantemente multata dalla FIA dopo che, Felipe Massa si è fatto platealmente superare dal compagno di squadra Fernando Alonso con lo scopo di fargli vincere la gara.
Questo scambio di posizioni al vertice ha scatenato i furori del “circus” iridato con i rivali della scuderia italiana che hanno urlato allo scandalo, dimenticandosi completamente di cosa, loro stessi, hanno fatto in passato.
Ross Brawn taglia gli indugi e si schiera a favore della Ferrari affermando che gli ordini di scuderia devono essere parte della F1, senza essere mascherati.
“Capisco che forse i fans possano non comprendere appieno queste scelte ma ora come ora la regola che vieta gli ordini di scuderia è inutile: chi vuole l’aggira come meglio crede… al che è meglio che siano trasparenti!
Ad esempio: i nostri piloti hanno l’ordine di non scontrarsi l’uno con l’altro, ma se ci stessimo giocando il mondiale è alquanto normale che entrambi dovrebbero lavorare nell’interesse della scuderia senza buttare al vento l’opportunità”.
Eleonora Ottonello
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui