Bernie Ecclestone: La griglia potrebbe ridursi a campionato in corso

Bernie Ecclestone: La griglia potrebbe ridursi a campionato in corso

Torna a parlare Bernie Ecclestone, boss della F1, e lo fa a riguardo del futuro dei team che attualmente corrono in F1: due o tre squadre potrebbero abbandonare il “circus” iridato già con largo anticipo sulla conclusione del campionato.

Parlando al Daily Telegraph, Ecclestone ha minimizzato le proprie parole di quando, lo scorso anno, dava in forte crisi la Renault: la scuderia anglo-francese ha basi ben solide e a vedere dai loro risultati che migliorano di gara in gara, pare stare anche in ottima salute.

Queste dodici scuderie in F1 sono troppe agli occhi di “Mister E.” e il suo ideale sarebbe il ritorno ai dieci team dell’anno precedente: un ragionamento che marcia contro le speranze della FIA di allargare ulteriormente la griglia di partenza.

Il pensiero di Ecclestone è del tutto fuorchè insensato: puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità per offrire un maggiore spettacolo ai tifosi.

Le porte ai così detti team minori non sono state chiuse completamente, è lo stesso Ecclestone che non nega la possibilità di quest’ultimi di correre con una sola vettura invece di due, se poi non riescono a concludere dignitosamente nemmeno un anno agonistico, aggiungendo che la presenza di squadre poco competitive in Formula 1 non porta spettacolo, anzi, provoca solamente fastidio.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con